Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leganés - Rico il migliore, Amrabat sprecone

Le pagelle del Leganés - Rico il migliore, Amrabat spreconeTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 24 febbraio 2018, 20:372018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Leganés-Las Palmas 0-0

Cuellar 6 - L'inconsistenza dell'attacco canario agevola parecchio la sua serata. Un solo intervento agevole su una zuccata di Calleri, poi è spettatore non pagante.

Zaldua 5,5 - Sbarra la strada ai break del Las Palmas sul suo lato, ma potrebbe e dovrebbe osare decisamente di più in fase di possesso. Si rintana nelle retrovie, e non appoggia quasi mai la manovra.

Bustinza 6 - Lui e Siovas hanno vita facile contro Calleri e soci. Rischia di combinarla grossa con Cuellar, ma l'autorete viene sventata dalla buona sorte. Vicino al gol con un'incornata decisa.

Siovas 6 - Evitabile il cartellino giallo rimediato a tempo scaduto. Si limita a presidiare le zone di campo poste sotto la sua sorveglianza, amministrando sapientemente i duelli con gli attaccanti avversari.

Rico 6,5 - Mancino caldissimo sui piazzati. Non è un caso che le chance più ghiotte del Leganés abbiano origine da spioventi da lui scodellati. Non soffre in copertura.

Perez 5,5 - Buon filtro, in collaborazione con Pires, in mezzo al campo. Decisamente meno brillante in palleggio: costretto quasi sempre ad appoggiare per il compagno più vicino, complice l'eccessiva staticità degli attaccanti.

Pires 5,5 - Amrabat spreca una sua bella imbucata, vanificando il potenziale vantaggio. Alterna discrete giocate a disimpegni superficiali: nel complesso fatica ad incidere.

Ramos 5 - Un destro di controbalzo dal limite dell'area l'unica scintilla della sua prova. Ingabbiato sul binario di sinistra, non riesce a combinare con i compagni, risultando avulso dalle trame del Leganés. (Dal 78' Naranjo s.v.).

Eraso 5 - Coinvolto nella mediocrità del reparto offensivo madrileno. Non s'infiamma, si perde nel traffico e non produce alcun pericolo, senza riuscire a legare i reparti.

El Zhar 5,5 - Sui suoi piedi una delle occasioni più clamorose per i biancoblu, sulla quale si lascia ipnotizzare da Chichizola. È indubbiamente tra i più intraprendenti, precisione da rivedere.

Amrabat 5 - Ciabatta clamorosamente a tu per tu con Cuellar, divorandosi un vantaggio che sembrava già cosa fatta. Prosegue l'interminabile digiuno del marocchino, che si riaccomoda in panchina all'ora di gioco. (Dal 59' Guerrero 5,5 - Non riesce ad inserirsi nei meccanismi della gara).