Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leganes - Gabriel Pires fenomenale, Eraso delude

Le pagelle del Leganes - Gabriel Pires fenomenale, Eraso delude TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
venerdì 18 agosto 2017, 22:122017
di Patrick Iannarelli

Vittoria importantissima per il Leganes, che trionfa 1-0 contro l’Alaves nella prima partita della stagione. Il goal decisivo è di Gabriel Pires. Ecco le pagelle degli uomini di Asier Garitano:

Cuéllar 7 – Nel primo tempo non ha praticamente nulla da fare. Para un rigore, ma più per demerito di Manu Garcia. Nella ripresa è sempre attento, soprattutto in uscita.

Zaldùa 6.5 – Non forza quasi mai la giocata e sceglie sempre la soluzione semplice. Ma il più delle volte è efficace. Nella ripresa si abbassa un pochino di più, ma solamente per necessità. (Dall’ 80’ Bustinza s.v.)

Munoz 6.5 – Qualche sbavatura iniziale, poi prende posizione e non fa passare nulla. Soprattutto sui palloni alti non sbaglia praticamente mai.

Mantovani 6.5 – Come il compagno di reparto non inizia alla grande, poi riesce a posizionarsi e ad annullare le giocate degli attaccanti avversari.

Diego Rico 6 - Nel primo tempo commette una follia in area di rigore, atterrando Burgui. Con il passare dei minuti riesce a cancellare un intervento insensato.

Pérez R. 7 - Un'intelligenza calcistica difficilmente paragonabile: non sbaglia un passaggio, si fa trovare sempre nella posizione giusta al momento opportuno.

Eraso 5 – Troppi errori, spesso cerca la giocata di classe. Ma nella maggior parte dei casi forza e sbaglia. Troppi ricami per un match davvero importante. (Dal 70’ El Zhar 6.5 - Entra per dare tranquillità e consistenza a centrocampo, svolge il suo lavoro alla perfezione.)

Ramos O. 7 – Gioca una partita praticamente perfetta. Nel primo tempo non lo prendono mai e disegna calcio con il suo mancino. Nella ripresa soffre un pochino la pressione, ma la sua rimane comunque un’ottima prestazione. (Dal 66’ Moràn 6 - Dà peso alla difesa e al centrocampo, difficilmente lascia lo spazio agli avversari.)

Gabriel Pires 8 - Sicuramente è l'uomo partita, con giocate di classe e trovate geniali: il goal è viziato da una posizione di fuorigioco, ma disegna calcio durante tutti i 90'.

Szymanowski 6.5 - Nel primo tempo gioca benissimo, poi Vigaray lo contiene molto bene fisicamente. Quando lo cercano risponde sempre presente.

Guerrero 5.5 - La generosità è tanta, ma spesso termina in fuorigioco. Male anche in difesa, dove difficilmente copre il primo palo.