Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leganes - Ruben Perez impeccabile, Gabriel decisivo

Le pagelle del Leganes - Ruben Perez impeccabile, Gabriel decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 7 gennaio 2018, 13:552018
di Pierpaolo Matrone
Leganes-Real Sociedad 1-0

Cuellar 7 - Se il Leganes non subisce gol gran parte del merito è anche suo. Due parate super nel primo tempo su Oyarzabal ed Illaramendi. Sempre reattivo.

Zaldua 6,5 - Quando decide di attaccare sa rendersi molto pericoloso. Con un suo inserimento arriva la palla gol più grande del Leganes prima della rete del vantaggio: un suo colpo di testa impatta la traversa, dopo che già aveva impegnato Rulli.

Dos Santos 6,5 - Provvidenziale il suo intervento su Oyarzabal nel primo tempo. Tiene botta in difesa, sbagliando poco o nulla.

Munoz 6 - Nel primo tempo riesce ad opporsi più volte alle imbucate della Real, poi nella ripresa ha vita più facile. Sufficiente.

Diego Rico 6 - Meno propositivo rispetto al collega dall'altro lato, ma non si fa mai sorprendere in fase difensiva.

Ruben Perez 7 - E' stato votato il miglior giocatore del Leganes fin qui e oggi regala un'altra grande prova. L'ex Torino non sbaglia mezzo passaggio in tutta la partita. Impressiona per l'ordine e la calma con cui gestisce il pallone e forma il gioco del Leganes. Impeccabile. Forse il Torino si sta mangiando le mani.

Gumbau 6 - Si dedica soprattutto alla fase di interdizione, recuperando diversi palloni e badando poco alle maniere. Dal 46' Omar Ramos 6 - Si posizione sulla sinistra e si destreggia bene in ambo le fasi.

El Zhar 5,5 - L'unica nota leggermente stonata di questo match per il Leganes. Non incide quanto vorrebbe, non è decisivo come potrebbe essere col suo talento. Dall'80' Bustinza s.v.

Gabriel Appelt Pires 7 - Che dovesse deciderla lui s'era capito quando dopo tre minuti aveva già costretto Rulli a superarsi per evitare il gol. Si sacrifica anche in fas di ripiegamento, poi alla fine trova un gol un po' fortuito, di coscia. Quello che vale i tre punti per il Leganes.

Eraso 6,5 - Costante nella spinta sulla fascia, anche se poco concreto. Alla fine mette a referto l'assist per la rete di Gabriel Appelt Pires.

Beauvue 5,5 - Si muove tanto là davanti, anche se non riesce ad essere pericoloso. A parte qualche combinazione, non si vede tanto. Dal 68' Guerrero 6 - Tiene bene il pallone quando ce n'è bisogno sfruttando la sua fisicità.