Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leicester - Schmeichel, mani sul 2-2. Mahrez a sprazzi

Le pagelle del Leicester - Schmeichel, mani sul 2-2. Mahrez a sprazziTUTTO mercato WEB
sabato 4 novembre 2017, 15:502017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Stoke-Leicester 2-2

Schmeichel 7.5 - Ci sono le sue impronte digitali sul pallone diretto in porta per il potenziale 3-2 dei Potters allo scadere. Prima dell'ultimo intervento decisivo, il danese si era già esibito in almeno altri tre tuffi efficaci.

Simpson 6 - Sobhi e Pieters non gli danno troppa noia nella sua zona di competenza. Accompagna poco l'azione, anche per scelta visto che di fronte a lui scorrazza un certo Mahrez.

Morgan 6 - Si immola due volte per la causa respingendo altrettanti tiri da fuori avversari. In generale amministra bene le diverse situazioni che la partita gli propone di volta in volta.

Maguire 5 - In una partita che nei primi minuti sembra a scacchi, è una sua torre per Iborra a cambiare gli scenari. Peccato che poi, quando deve fare il suo mestiere, si faccia trovare sempre impreparato. Imperdonabile l'errore in marcatura su Crouch che costa due punti in classifica.

Fuchs 5 - Con il collega di reparto Maguire condivide l'errata lettura nella circostanza del 2-2. Disorientato anche in occasione dell'1-1 di Shaqiri.

Mahrez 6.5 - Dopo un primo tempo sonnecchiante, la sveglia per l'algerino suona al 49' quando con un sinistro improvviso impegna Butland. Che, a stretto giro di posta, befferà con la classica azione che lo ha reso celebre.

Ndidi 6 - Buona prestazione per il nigeriano, bavo a tamponare diverse ripartenze nemiche. Una di questa, con un tackle, la trasforma casualmente in assist per il gol del 2-1 di Mahrez.

Iborra 6.5 - Esce dai radar dei Potters con una facilità irrisoria: in area non lo tengono mai, e lui punisce al primo tentativo, mentre al secondo tentativo manca il colpo del ko. Chiude anzitempo la gara dichiarando forfait per un infortunio muscolare. Dal 66' King 5.5 Con lui in campo, le Volpi perdono gran parte della loro imprevedibilità. Il gallese, per natura, gioca troppo scolastico. E alla fine è un modo di fare che non paga.

Gray 6.5 - Seconda gara dal 1' minuto per il ragazzo cresciuto nell'Academy del Birmingham, che ha già conquistato la fiducia del nuovo tecnico Puel a suon di dribbling e accelerazioni. Che oggi pomeriggio hanno fatto ammattire ZoumaDall'80' Albrighton sv .

Okazaki 6.5 - Interpreta il ruolo di guastafeste del primo portatore di palla avversario a meraviglia. In più si rende anche insidioso dalle parti di Butland, che con una parata d'istinto sensazionale gli nega un gol che avrebbe meritato. Dal 58' – Iheanacho 5.5 Inutile chiedergli il lavoro senza palla del giapponese, doveroso pretendere qualcosa di più in zona gol. Segna, ma in offside.

Vardy 5.5 - Grande assente nel banchetto del gol del Britannia, l'attaccante operaio ha poche occasioni per ritoccare la sua media realizzativa. Forse solo una, che spreca anche per colpa della stanchezza. Fa tanto movimento, ma spesso senza portare profitto