Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Ancora Mariano, Cornet ispirato

Le pagelle del Lione - Ancora Mariano, Cornet ispiratoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 dicembre 2017, 23:222017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Lione-Marsiglia 2-0

Lopes 7 - Serata da incorniciare: prodigioso nel primo tempo con una serie di riflessi da applausi. Luiz Gustavo lo impegna nel finale, lui si oppone nuovamente in allungo.

Tete 6 - Va a segno infilando un tap-in da due passi, ma Bastien ferma tutto per offside. Ordinato, seppur non particolarmente propositivo, sulla corsia di sua competenza.

Marcelo 6,5 - Giganteggia nella retroguardia del Lione, vincendo molti duelli. L'irregolarità ai danni di Payet con cui rischia l'ammonizione una delle rarissime sbavature della sua gara.

Morel 6 - Gestisce bene, occupandosi senza difficoltà degli attaccanti marsigliesi, dialogo incessante con Marcelo, con il quale s'intende a meraviglia.

Marcal 6 - Prova fotocopia rispetto a quella di Tete: attento in fase difensiva, restio ad avventurarsi in avanti. Alla luce delle difficoltà di Aouar, avrebbe potuto osare di più.

Tousart 5,5 - In un match non proibitivo - per come s'era messo - è eccessivamente avulso dalle trame di gioco dei compagni. Poco coinvolto, fatica ad incidere in mediana.

Ndombele 6 - Buon filtro davanti alla retroguardia. Abile ad arpionare più di un pallone in mezzo al campo, collaborando a dovere con Marcelo e Morel. (Dall'83' Depay s.v.).

Cornet 6,5 - Amavi va sistematicamente in affanno quando accelera. Un gioiellino l'assist per il raddoppio di Mariano: trivela che pesca alla perfezione il centravanti.

Fekir 6,5 - Sblocca la gara in maniera fortuita, premiato dal disimpegno goffo di Mandanda. Assistito dalla sorte, ma ha il merito di provarci da lontanissimo. (Dal 90' Mendy s.v.).

Aouar 5 - Indubbiamente il peggiore tra le fila dell'OL: pochissimi strappi puntualmente arginati dai centrali del Marsiglia. Non è un caso che la squadra attacchi prevalentemente a destra.

Mariano 6,5 - In una serata non particolarmente brillante, firma il suo tredicesimo sigillo stagionale, gonfiando il sacco con un'incornata da due passi dopo la preziosa trivela di Cornet. (Dal 79' Ferri s.v.).