Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Lacazette segna ancora, Valbuena non pervenuto

Le pagelle del Lione - Lacazette segna ancora, Valbuena non pervenuto TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 11 maggio 2017, 23:092017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Lione-Ajax 3-1

Il Lione, nonostante la vittoria per 3-1 contro l’Ajax, non vola in finale di Europa League. Ecco le pagelle dei padroni di casa:

Lopes 6.5 - Bene nel primo tempo, dove evita il goal in un paio di occasioni. Nella ripresa viene chiamato poco in causa, ma risponde sempre presente.

Rafael 7 - Non si ferma praticamente mai ed è sempre a supporto dei centrocampisti. Rischia qualcosina in fase difensiva.

Nkoulou 6 - Partita sporcata da troppi interventi al limite, spesso affonda il tackle. Bene in fase di possesso palla.

Diakhaby 6.5 - Come al solito si tuffa in avanti e non tira mai indietro la gamba in fase difensiva. Bene in fase di impostazione.

Morel 5 - Soffre la velocità e spesso compie qualche sbavatura di troppo in entrambe le fasi. Dal 75’ Rybus 6 - Attacca spesso e si divora praticamente l’impossibile da pochi passi.

Tolisso 5.5 - Recupera molti palloni, ma quando ha l’occasione non calcia mai in porta. Scelte troppo complesse in un momento delicato.

Gonalons 5 - Non incide praticamente mai e spesso gli errori arrivano proprio dai suoi piedi.

Cornet 7 - Nel primo tempo è il più propositivo, spesso prova la conclusione. In alcuni casi è troppo egoista e calcia anche quando deve ragionare.

Fekir 6.5 - Prova spesso la verticalizzazione e trova un grandissimo assist per Lacazette.

Valbuena 6 - Non incide mai quando ha l’occasione, ci si aspettava di più dai calci piazzati. Dal 77’ Ghezzal 7 - Trova il terzo goal che fa sognare l’intero popolo del Lione. Ma ai conti finali non conta nulla.

Lacazette 8 - Due goal che hanno ribaltato ogni logica, due reti che potevano segnare un’epoca. Ma contano solamente per gli archivi: rimane comunque una prova maiuscola.