Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Mané straripante, Wijnaldum grandi firme

Le pagelle del Liverpool - Mané straripante, Wijnaldum grandi firme
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 marzo 2017, 20:332017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Liverpool-Arsenal 3-1

Mignolet 6.5 - Per quante volte gli tirano in porta nel primo tempo, potrebbe anche giocare con le mani in tasca. E allora si ricicla playmaker ispirando con un rinvio dalle retrovie la rete del vantaggio di Firmino. Nel secondo tempo torna a rivestire i guantoni silenziando la frustata di Giroud.

Clyne 6.5 - Mané gli lascia scientemente libero il binario destro stringendo la sua posizione verso l'interno del campo. Lui se lo prende con la solita autorità legiferando sugli avversari, sia in fase di spinta che in ripiegamento.

Matip 6 - Nei primi 45 minuti gli basta vincere la battaglia aerea con Giroud all'alba del primo tempo per aver la meglio nella guerra complessiva contro il francese. Nel secondo tempo le situazioni da sbrigare si moltiplicano, ma non per questo non trova il tempo di rendersi pericoloso nell'area avversaria.

Klavan 6 - Un difensore, finalmente. Per quelli assuefatti alla pochezza di concetti difensiva di Lucas Leiva, la prestazione dell'estone sarà sembrata ineccepibile. Nonostante la macchiolina al 49', quando si fa sovrastare da Giroud.

Milner 6.5 - Bellerin, suo avversario dirimpettaio, quando arriva dalle sue parti è spesso scarico di velocità. Lui ne approfitta e gli riparte veloce sprintando sul gol del 2-0.

Wijnaldum 7.5 - L'uomo in più del Liverpool: laddove c'è superiorità numerica, state certi che c'è sempre anche l'olandese. In più è anche pratico, come quando trasmette a un tocco la palla che Firmino convertirà in assist per il 2-0 di Mané. A fine match mette anche la ciliegina sulla sua prestazione confermandosi bomber da grandi firme in partite di lusso.

Can 6 - Interpreta il ruolo di Henderson a modo suo, di sicuro con enorme diligenza e senso della posizione. Ha qualche difficoltà in più nel secondo tempo, quando va a tanto così dal farsi spedire sotto la doccia anzitempo.

Lallana 7 - Disturbatore di professione, l'inglese interrompe ogni traccia di passaggio ad ogni portatore di palla avversario. Ma c'è di più: mette lo zampino sulla rete dell'1-0 e inventa dal nulla l'azione del definitivo 3-1. Dal 92' Lucas sv

Mané 7.5 - Straripante, proprio come lo era stato tre settimane fa con il Tottenham. Scompare letteralmente dai radar della difesa dei Gunners, un po' perché ha l'intelligenza di riciclarsi come seconda punta, un po' perché quando parte non lo tieni. Sublima una prestazione mostruosa con il gol del raddoppio.

Firmino 7.5 - La legge di Roberto: se l'ex Hoffenheim gira, il Liverpool gira con lui. Si apre da solo la strada con un superbo stacco aereo nell'azione che poi chiuderà per l'1-0. Non contento, con generosità, offre un assist di platino a Mané per il 2-0

Coutinho 7 - Tra i big three è l'unico a rimanere a secco, ma solo sul tabellino. Riempie la sua gara di genialità, tocchi al cashmere e invenzioni degne di un grande mago. Dall'80' Origi 6.5 In 10 minuti fa quello che in tanti non farebbero in una partita intera: si prende un fallo, coglie un palo e assiste Wijnaldum per il 3-1.