Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del M. City - Quasi tutti bocciati, Ederson e Danilo disastrosi

Le pagelle del M. City - Quasi tutti bocciati, Ederson e Danilo disastrosiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2017, 23:012017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Shakhtar Donetsk - Manchester City 2-1

Ederson 4 - Qualche tifoso del Napoli potrebbe avere qualcosa da dirgli. Sul primo gol di Bernard è colto di sorpresa dalla parabola. Letteralmente disastroso sul secondo, dove manca il pallone.

Adiarabioyo 5,5 - Giovanissimo e lanciato da Guardiola su un grande palcoscenico. Danilo lo assiste poco in fase difensiva, lasciandolo spesso in inferiorità numerica e in situazioni difficili.

Fernandinho 5,5 - Altra stranezza di Guardiola, che colloca il brasiliano, ex della partita, al centro della difesa. Tutto sommato non gioca neanche in modo disastroso, ma non offre sicurezza. (dal 70' Aguero 6 - Venti minuti più recupero per il Kun. Due le occasioni che ha: nella prima Butko lo ferma con una scivolata sontuosa, nella seconda trasforma il rigore del 2-1).

Mangala 5,5 - Difensivamente è forse, tra i tre centrali scelti da Guardiola, quello che ha meno problemi in generale. Anche se qualche amnesia, specie in fase di possesso, è preoccupante.

Danilo 4,5 - Il peggiore tra i dieci giocatori di movimento. Sul primo gol la sovrapposizione di Ismaily lo lascia in difficoltà. Sul 2-0 non legge il lancio di Marlos e spalanca il corridoio da attaccare per Ismaily.

Touré 5 - Non sembra decisamente nelle migliori condizioni di forma. L'ivoriano ci mette potenza ed esperienza, ma sembra lento e risulta facilmente letto dagli avversari ogni qualvolta riceva la palla.

Gundogan 5,5 - Il tedesco, di origini turche, è il metronomo che Guardiola vorrebbe al centro del gioco. Tocca tantissimi palloni ma non ci mette quella qualità che forse si aspettava il suo tecnico.

Foden 5,5 - Il suo posizionamento a sinistra ha sorpreso un po' tutti. Il giovanissimo talento millennial non ha grandissima confidenza nel difendere in fascia. In fase propositiva un po' meglio ma non basta.

Silva 5,5 - Se si fa la somma tra primo e secondo tempo è probabilmente il giocatore più vivace tra gli inglesi. Il portoghese parte da destra ma si ritrova più o meno in tutte le zone di campo. Poco concreto, però.

Gabriel Jesus 5 - Nel primo tempo è controllato a vista e non riesce a colpire nell'unica occasione che gli capita: Pyatov lo ferma in uscita. Ectoplasmatico anche nella ripresa: il rigore che guadagna non può proprio bastare.

Sané 5 - Tra i peggiori. In assoluto è il peggiore là davanti nella prima frazione, nella quale gioca la classica partita da dribblomane confusionario. Un po' meglio nella ripresa ma all'ora esce. (dal 62' Diaz 6 - Tra le pochissime note liete della serata inglese. Dopo qualche minuto di adattamento risulterà il maggior pericolo per la difesa ucraina, grazie alle sue discese ficcanti).