Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester Utd - Eurogol Valencia, Matic e De Gea super

Le pagelle del Manchester Utd - Eurogol Valencia, Matic e De Gea superTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 17 settembre 2017, 19:042017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Manchester United - Everton 4-0

De Gea 7 - Dopo un primo tempo di quasi assoluto riposo, la ripresa inizia con una sua super parata su Rooney. Si ripete altre volte: tra i protagonisti di un successo rotondo.

Valencia 7 - Apre le danze con un gol straordinario: colpisce al volo d'incontro la palla allargata da Matic e la manda sotto il sette. Basta questo per il sette.

Bailly 6 - Qualche disattenzione sparsa, non troppo macroscopica e non incisiva sul punteggio finale. Rooney gli va via di forza ad inizio ripresa e va vicino al gol.

Jones 6,5 - Attento nelle letture difensive, copre tutte le piccole falle lasciate dal compagno. Sempre pulito negli interventi, non prende mai rischi.

Young 6,5 - Inserito da Mou ancora come difensore, spinge molto ma ha anche un bel lavoro dietro su Martina. La sua proprietà di gamba però si è rivelata essenziale.

Matic 7 - Spadroneggia nella metà campo grazie alla sua forza fisica. Si fa avanti a spallate in sicurezza. Serve a Valencia il pallone che quest'ultimo tramuta in oro.

Fellaini 6,5 - Buona presenza nel mezzo del campo in quanto a centimetri. Si adopera in un prezioso lavoro d'interdizione, e avvia l'azione del 2-0 con il recupero su Williams.

Mata 6 - La solita classe da vendere scorre nei piedi dello spagnolo, che quando si accende è in grado di far male, anche se non accade spesso. Centra il palo su punizione. (dal 77' Herrera s.v.)

Mkhitaryan 6,5 - Abbastanza appannato per quasi tutta la durata della sua partita, gli sembra mancare misura. Ma nel finale si fa perdonare insaccando il piattone della sicurezza. (dall'88' Martial 6,5 - Entra a due minuti dalla segnalazione del recupero. Quanto basta per guadagnarsi il rigore del poker, da lui stesso trasformato.)

Rashford 5 - Stavolta la sua prestazione è insufficiente. Sembra quasi svogliato, o meglio non metterci la giusta grinta. Spreca più di una ripartenza prima di uscire. (dal 61' Lingard 6 - Dopo qualche minuto di adattamento al gioco in campo, è tra i più frizzanti nell'andare a cercarsi occasioni. Gli mancano solo precisione e maggiore incisività nelle zone calde.)

Lukaku 7 - Si lascia intenerire dalla vista della sua ex porta, e cestina una buona chance che si era creato. Assente nella ripresa fino al finale: assist per Mkhitaryan e gol.