Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Maribor - Vrsic e Mesanovic le due sostituzioni decisive

Le pagelle del Maribor - Vrsic e Mesanovic le due sostituzioni decisiveTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 novembre 2017, 20:122017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Spartak Mosca - Maribor 1-1

Handanovic 6 - L'esperto portierone sloveno oggi non è chiamato a fare miracoli. Difende con attenzione la sua porta. Sul tocco ravvicinato di Zé Luis è sfortunato e confuso dal rimpallo in area di rigore.

Milec 6 - Non è avventuroso nell'interpretazione del ruolo. Avendo un brutto cliente come Promes dalla sua parte, fa più attenzione a contenere. Quest'ultimo a volte lo insidia, ma nel complesso non sfigura.

Suler 6,5 - Il leader difensivo degli sloveni è attento sui tanti traversoni spediti dentro dai russi, salva su Luiz Adriano e va anche vicino a timbrare il cartellino nella ripresa, timbrando il palo. Un po' sorpreso sul gol.

Billong 6,5 - Inizio da svarioni: sbaglia il controllo e concede la chance a Pasalic. Sembra sempre ballare negli interventi, anche se in realtà smette di sbagliare ed anzi compie due ottimi salvataggi in serie a metà ripresa.

Viler 6 - Quando può tenta l'avanzata in fascia. Popov dalla sua parte non è in gran giornata e gli lascia margine di manovra. Non sempre crossa alla perfezione, in fase difensiva però concede poco. Solido, è da sei.

Kabha 6 - Alterna ottime giocate a errori a dir poco ingenui. Tutto nel primo tempo, dove gioca box-to-box. Nella ripresa Milanic cambia modulo e lo relega un po' più dietro. Lui obbedisce e si adegua.

Vrhovec 6 - Rimane in campo per quarantacinque minuti, rischiando anche un doppio giallo. Però gioca con generosità assoluta, rendendosi preziosissimo da schermo, con chiusure continue. All'intervallo però non rientra. (dal 46' Vrsic 7 - Esperienza e qualità al servizio. Non ha forza di scattare, ma cambia la gara dei suoi. Scodella la palla per Suler: palo. Ci prova lui, dunque: alto. Orchestra però l'azione del pareggio).

Pihler 5 - Sprecone. In difficoltà nella prima frazione, nel secondo tempo gioca bene da mediano. Però si mangia due occasioni colossali, stoppando male prima, e colpendo debolmente al centro di testa poi. Peccato.

Bajde 5,5 - Fa più da esterno di fascia che da attaccante laterale. Spendendosi così tanto nei ripiegamenti è normale che perda lucidità nelle zone offensive. Ci mette però anche del suo, sbagliando tante scelte. (dal 68' Hotic 5,5 - Non un ingresso brillantissimo. Anzi, un pallone gestito male in fase d'impostazione rischia di concedere un'occasione succulenta allo Spartak. Non incide).

Tavares 6,5 - Punta di una certa esperienza, ce la mette tutta nel corso della sua lotta solitaria. A volte troppo egoista, è però dal suo spunto in area di rigore, e triangolo con Vrsic, che nasce il gol del pari. Per lui è assist.

Bohar 5 - Milanic si aspetta che porti qualità alla sua squadra e invece rimane a bocca asciutta. Anzi, si rende autori di molti errori di misura. E regala meno supporto alla difesa nel finale di sofferenza. (dall'84' Mesanovic 7 - Cambio della disperazione di Milanic, che porta infine i frutti sperati. Si trova solo soletto in area di rigore, libero di colpire a rete nel più facile dei modi l'appoggio di Taveres. Ringrazia ed esulta).