Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Marsiglia - Mandanda, che errore. Ocampos ci prova

Le pagelle del Marsiglia - Mandanda, che errore. Ocampos ci provaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 dicembre 2017, 23:232017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Lione-Marsiglia 2-0

Mandanda 4,5 - Clamorosa la gaffe che regala il vantaggio al Lione: sul tiro di Fekir si lascia scappare la sfera, che rotola in porta. Poi due buoni interventi che non bastano comunque a dar sollievo ad un giudizio inevitabilmente negativo.

Sakai 5 - Bloccato in zona difensiva, dove fatica a contenere le incursioni sul suo lato. Crolla insieme al reparto dopo il raddoppio di Mariano.

Rami 5,5 - Nessuna responsabilità diretta sui due gol subiti. Appare però insicuro, alimenta le incertezze di una retroguardia traballante.

Rolando 5 - Si divora una clamorosa chance nel finale della prima frazione, quando svetta indisturbato e, da pochi passi, non trova lo specchio. Ingenuo quando rimedia un giallo per un fallaccio evitabile su Fekir.

Amavi 5 - Non pervenuto in fase offensiva, perde il duello individuale con Cornet, che contro di lui ha vita facile. Troppo vulnerabile il suo lato.

Anguissa 5 - Doti in palleggio non eccelse, ciò che colpisce maggiormente sono le sue difficoltà in interdizione. Non riesce a far valere i propri centimetri, perdendo diversi duelli. (Dal 62' Lopez 5,5 - Ammonito poco dopo l'ingresso, non entra in partita).

Luiz Gustavo 6 - Tra i pochi a provarci. Tenta di mettere un po' d'ordine in mezzo al campo, sfiora l'eurogol con un mancino volante sul quale si oppone Lopes.

Thauvin 5 - Marcal lo tiene a bada, impedendogli sapientemente di convergere verso il centro per provare a concludere verso lo specchio. Opaco e confuso.

Payet 5 - Calci piazzati a parte, non trova il modo di creare pericoli dalle parti di Lopes. Anziché prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà, si isola dal gioco.

Ocampos 6 - Sorprende la scelta di Garcia, che lo richiama in panchina prima dell'ora di gioco. L'ex rossonero è tra i più intraprendenti in casa OM, nella prima frazione sfiora il gol con una bella girata di mancino. (Dal 59' Mitroglou 5,5 - Una sola incornata che non inquadra la porta).

Germain 5 - Serata dannatamente complicata per il francese. Dalle sue parti transitano pochissimi palloni giocabili, in virtù delle difficoltà in costruzione del Marsiglia. (Dal 69' Sanson 6 - Colpisce un palo poco dopo l'ingresso).