Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Messico - Lozano talento vero, Herrera padrone del campo

Le pagelle del Messico - Lozano talento vero, Herrera padrone del campo
© foto di Image Sport
domenica 17 giugno 2018, 18:572018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Germania-Messico 0-1

Ochoa 7 - Para di tutto e di più, splendido il volo con cui nega a Kroos il gol su punizione. Tiene la porta inviolata, nonostante l'assalto finale di una Germania con poche idee.

Salcedo 6.5 - Rischia l’autorete nel primo tempo, ma è l’unica sbavatura di una partita tutto sommato tranquilla: annulla dal match un osso duro del calibro di Draxler.

Ayala 6 - Attento nei movimenti degli avversari, anche se spesso concede troppa libertà di movimento a Werner e compagni. Insicuro, invece, col pallone tra i piedi.

Moreno 6.5 - Ha voglia di fare, di mettersi in mostra e dare la giusta grinta all’intera squadra. Spesso la foga lo porta a qualche errorino di troppo, ma nel complesso gioca una partita dignitosa.

Gallardo 6.5 - Nell’uno contro uno non si lascia superare con molta facilità da Kimmich, l’unico tedesco che lo impensierisce sulla fascia. Contro Muller vince sempre lui.

Guardado 6.5 - Si muove molto, recupera tanti palloni e dà manforte alla retroguardia ogni volta che la Germania cerca di sfondare per vie centrali. Vince quasi tutti i duelli contro Khedira. (Dal 75’ Marquez s.v.)

Herrera 7 - Dà qualità e fantasia in mezzo al campo, spesso avanza anche qualche metro in più per cercare la conclusione da fuori: sfiora in più occasioni la gioia personale.

Layun 6.5 - Spesso si accentra, visto che la squadra tende a sviluppare il gioco prevalentemente dalla parte di Lozano: tanti i movimenti, anche a tagliare all’interno dell’area di rigore. Cinque tiri, tutti fuori misura.

Vela 6 - Non dà punti di riferimento, ha libertà di svariare sulla trequarti. Smista palloni a destra e sinistra, cerca sempre il dialogo con Hernandez e nel finale di primo tempo va vicinissimo al possibile 2-0. (Dal 58’ Alvarez 6 - Si posiziona avanti la difesa e fa da scudo nei minuti finali.)

Lozano 7 - Un talento vero, dotato di grandissime qualità. Anche le oggi le mette in risalto: rapido, piede vellutato e gol da ala purissima. Fa bene entrambe le fasi di gioco, è incontenibile per Kimmich ed Hummels. Suo il gol decisivo. (Dal 66’ Jimenez 5.5 - Non entra benissimo in partita: non riesce ad alzare il baricentro della squadra e si lascia sempre anticipare.)

Hernandez 6.5 - Fa salire la squadra, lavora tanto e duella ad armi pari contro i due difensori centrali della Germania. Non ha occasioni per colpire, ma apre tanti varchi per l’inserimento dei compagni. Completo.