Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monaco - Difesa horror. Keita, l'esordio dal 1' è amaro

Le pagelle del Monaco - Difesa horror. Keita, l'esordio dal 1' è amaro
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 13 ottobre 2017, 23:002017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Lione-Monaco 3-2

Subasic 5 - Incastona una parata di rara bellezza col piede in una serie di incertezze sparse che – tirando le somme – costano care. Dopo essere stato salvato due volte dal palo, capitola all'ultimo respiro tuffandosi troppo lentamente per provare a respinfere il tiro all'angolino di Fekir.

Touré 5 - Pronti, via e perde l'orientamento in area facendosi sovrastare da Tousart, con la palla che poi va sul palo. I suoi avversari non gli danno troppe ansie, il problema è che i problemi spesso se li crea lui.

Jemerson 5 - Contraddice uno dei principi della fase difensiva dando letteralmente le spalle all'avversario, con il risultato di venir bucato da Fekir. In generale non si oppone mai a dovere agli innumerevoli tentativi avversari.

Glik 5 - Qualche chiusura last second alla sua maniera non può bastare a mettere le toppe su una prestazione piena di falle.

Kongolo 5.5 - Si fa beffare dal backdoor di Mariano in occasione dell'1-0. In difesa è tutt'altro che affidabile, ma almeno nel secondo tempo si dà da fare in fase propositva.

Meité 5 - 'Allungato' dallo schieramento ultra offensivo del Lione, il mediano francese fatica spesso e volentieri a trovare le distanze per accorciare sugli avversari di turno, Con il risultato di lasciare loro tanto campo libero.

Moutinho 5.5 - La tecnica, pur immensa del portoghese, non può bastare in una partita così tirata dal punto di vista del dinamismo. Finisce risucchiato nel vortice di centrocampo.

Lopes 6.5 - I suoi strappi fanno male alla difesa lionese, ferita al 18' e al 34' per merito suo: nel primo caso si mette in proprio e segna, nel secondo lavora un gran pallone per Traoré.

A. Traoré 6 - Croce e delizia del Monaco: la sua freccia avvelenata che va a tagliere le ragnatele da sotto il sette è da stropicciarsi gli occhi. Quegli stessi che verrebbe spontaneo cavarsi sull'errore marchiano nella circostanza del rigore in movimento del potenziale 3-2. Dal 79' Tielemans sv.

Lemar 5 - Spento in una partita che più pirotecnica non si può. Assente ingiustificato dello spettacolo del Parc OL. Dall'89' Boschilia sv

Keita 6 - Fa tante cose utili in un ruolo, quello di prima punta, non propriamente suo. Va a due volte tanto così dal 3-2, ma sulla sua strada incontra Lopes e Diakhaby. Dal 92' Carrillo sv