Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monaco - Falcao, che gioiello. N'Doram appannato

Le pagelle del Monaco - Falcao, che gioiello. N'Doram appannatoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 12 dicembre 2017, 23:132017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Monaco-Caen 2-0

Benaglio 6 - Raramente chiamato in causa dai centravanti del Caen, che faticano a pungere. Risponde presente su un paio di squilli dalla distanza, intercettati con solidi interventi.

Touré 6,5 - Libero da gravosi compiti in copertura - inoffensivo questa sera Avounou - ha modo di proporsi con continuità, sfoggiando i suoi considerevoli mezzi tecnici. Qualche cross invitante, prova anche a concludere.

Glik 6,5 - Insidioso in due occasioni da fermo, marchio di fabbrica sin dai tempi di Torino. Nel complesso giganteggia sui palloni alti, vincendo tutti i duelli aerei. Bene anche in marcatura.

Raggi 6 - Piccole sbavature che non generano conseguenze: vedasi, ad esempio, il fallo su Kouakou che gli costa il giallo. Se la cava spesso d'esperienza, difendendo con ordine in collaborazione con il compagno di reparto.

Kongolo 6 - Nasce difensore centrale, e lo dimostra questa sera: se la cava discretamente nel ruolo di terzino sinistro, avventurandosi raramente in avanti quando la squadra è in possesso.

Ghezzal 6,5 - Diversi spunti apprezzabili intervallati da qualche breve pausa. Punge ripetutamente sulla destra, propiziando più di una sortita monegasca. I due esterni l'arma in più della truppa Jardim nella sfida odierna.

Fabinho 5,5 - Pochissime scorribande, fatica terribilmente a mettere in mostra le proprie spiccate doti offensive. Rimane perlopiù nell'ombra, non sempre puntuale in fase d'interdizione. (Dal 71' Moutinho 6 - Subito coinvolto dopo l'ingresso).

N'Doram 5,5 - Tra i più appannati: si preoccupa prevalentemente di far filtro in mezzo al campo, pagando però qualche incertezza. Ha però il merito di servire con un tocco corto Falcao, che si inventa il raddoppio.

Lopes 7 - Uomo copertina della serata: fa quel che vuole sulla sinistra, serve l'assist decisivo a Carrillo dopo una bella percussione. Tra i più attivi ed ispirati in casa Monaco. (Dal 62' Lemar 6 - Sfiora la rete con un mancino potente dal limite).

Carrillo 6,5 - Avulso, per larghi tratti, dalla manovra. Appare slegato dalle iniziative dei compagni, ma è fondamentale la fucilata di destro con cui punisce Samba e sblocca una gara che fino a quel momento sembrava piuttosto intricata.

Diakhaby 5,5 - Anche lui è poco servito, ma a differenza di Carrillo non riesce a gonfiare il sacco. Fronteggia come può i centrali avversari, richiamato in panchina a quindici minuti dal termine. (Dal 76' Falcao 7 - Che meraviglia il suo gol: segna da centrocampo, beffando Samba).