Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monaco - Follia Keita, Jovetic e Lopes super

Le pagelle del Monaco - Follia Keita, Jovetic e Lopes superTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 febbraio 2018, 23:022018
di Dario Marchetti
Vince la squadra di Jardim in rimonta dopo il doppio svantaggio e l'uomo in meno.

Subasic 5 – Gioca poco, ma si fa sorprendere su un tiro innocuo di Mariano Diaz. Dopo 15 minuti è costretto a lasciare il campo per infortunio. (dal 15’ Sy 6 – Non può nulla sul tiro ravvicinato di Traore del 2-0. Non corre grandi pericoli nella ripresa).
Tourè 5,5 – Jardim lo schiera al posto dell’assente Sidibè, ma il terzino lo ripaga con una prestazione incolore e di poca personalità.
Glik 6 – Non va mai troppo per il sottile, sia nelle entrate che nello spazzare via il pallone. Il più delle volte è efficace, ma sul gol di Traore si addormenta. Si guadagna il rigore del 2-2.
Jemerson 6 – Partita pazza e il continuo movimento fatto dai trequartisti del Lione manda in confusione la difesa del Monaco, compreso Jemerson che è meno ordinato del solito. Cresce di rendimento con l'uomo in meno.
Raggi 6,5 – Dei quattro di difesa è il migliore. Sulla sinistra difficilmente si passa, ma in fase di spinta è meno presente. Sul finale del primo tempo salva in scivolata su un tiro di Tete.
Tielemans 5 – Sfortunato nella deviazione che inganna Subasic in occasione del primo gol e tanti gli errori in fase d’impostazione.

Serata da dimenticare.
Fabinho 6 – Tanto lavoro sporco da fare, ma i reparti spaccati già dalla mezz’ora del primo tempo non lo aiutano nella fase di raccordo tra i reparti. Spesso si abbassa tra i due difensori diventando un centrale aggiunto.
Lopes 7 – Nei primi minuti di gioco sembra imprendibile sulla fascia destra, il gol di Mariano inverte questa tendenza che torna prepotentemente di moda nella ripresa quando va vicino al gol del vantaggio in un paio di occasioni e nel finale trova la rete decisiva del 3-2.
Moutinho 5,5 – Gli spazi per inventare ci sarebbero, ma il fantasista portoghese non sembra in giornata. Impreciso anche su angoli e punizioni.
Keita 5 – A campo aperto è pericoloso e lo dimostra in occasione del gol che riapre la partita nel primo tempo. Mendy, però, non lo molla mai. L’ex Lazio si innervosisce e si fa espellere ingenuamente per somma di ammonizioni.
Falcao 6 – Pochi i palloni giocabili arrivati in area di rigore. Sbaglia dagli undici metri, ma trova comunque il 2-2 sulla respinta di Lopes. Abbandona il campo per infortunio nella ripresa. (dal 55’ Jovetic 6,5 – Entra e va vicino al gol se non fosse per il salvataggio di Morel davanti a Lopes. Suo l'assist vincente per il 3-2).