Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Allan e Rui i migliori, attacco poco cattivo

Le pagelle del Napoli - Allan e Rui i migliori, attacco poco cattivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 febbraio 2018, 17:092018
di Antonio Gaito
Napoli-Spal 1-0

Reina 6 - Una conclusione centrale di facile lettura, un paio di uscite e veramente poco altro per lo spagnolo.

Hysaj 6,5 - Meno coinvolto rispetto al solito, ma offrendo comunque qualità e sicurezza nel palleggio. Presidia la zona senza affanni, si sgancia quando chiamato in causa dai compagni nello sviluppo del gioco.

Albiol 6,5 - Torna a guidare la difesa ed il Napoli torna a non prendere gol. Sempre pulito ed elegante in uscita, senza prendersi particolari rischi.

Koulibaly 6,5 - Torna ai suoi livelli dopo gli errori di reparto con il Lipsia. Praticamente impeccabile, anche se la Spal si vede raramente, e nel primo tempo in una progressione personale sfiora anche il gol.

Mario Rui 7 - E' diventato un pilastro di questa squadra. Il Napoli si appoggia quasi sempre su di lui e chiude con addirittura 111 tocchi ed un 91% di precisione. Perfetto in fase difensiva ed anche propositivo con tanti cross bassi con risultati altalenanti.

Allan 7 - Si conferma straripante. Recupera palloni a ripetizione ed è tra i più propositivi negli inserimenti: detta prima lo scambio a Mertens e poi a Callejon per il quarto gol stagionale. Serve anche l'assist per il gol di Hamsik che però viene annullato.

Jorginho 6,5 - Con lui in campo il Napoli torna a girare a memoria. Qualche imprecisione non manca, ma chiude con 87 tocchi, senza mai rischiare sulla pressione e anche tanti recuperi palla. (dal 90' Diawara sv)

Hamsik 6,5 - Arriva spesso al tiro nel primo tempo, sbaglia poco chiudendo col 92% di precisione e segna il gol del 2-0 che poi viene annullato per fuorigioco. Di quell'azione porta a casa solo un ingenuo giallo per un calcio alla bandierina (dal 70' Zielinski 6 - Venti minuti di grande applicazione, dando nuove energie alla mediana)

Callejon 6,5 - Chiamato agli straordinari dopo la prova d'Europa League, non cala d'intensità ed offre sacrificio e qualità nelle giocate. Manda in porta Allan nel gol che decide la gara ed è sempre presente nelle due fasi (dall'86' Rog sv)

Mertens 6 - Reduce da 5 reti nelle ultime 4, il belga si prende un turno di stop sotto porta. Non demerita, tenendo in costante apprensione la difesa della Spal, ma non si procura grosse occasioni. Il gol lo sfiora su punizione, mandando fuori di pochissimo.

Insigne 6,5 - Continua a non trovare il gol, che manca dalla gara con la Sampdoria prima di Natale, ma è impossibile criticare le sue prove. Parte forte, sfiorando due volte il gol, e nella ripresa fa impazzire la Spal partendo sempre in dribbling.