Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Callejon letale, Insigne ispirato. Muro Koulibaly

Le pagelle del Napoli - Callejon letale, Insigne ispirato. Muro KoulibalyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 aprile 2017, 22:592017
di Antonio Gaito
Inter-Napoli 0-1

Reina 6 - Una parata in due tempi, qualche buona uscita e poco altro. Una serata senza troppo lavoro per lo spagnolo.

Hysaj 6,5 - Gestisce bene tanti palloni in uscita sulla pressione. Concede poco dal suo lato e conferma di essere in grande ripresa dopo un periodo di flessione.

Albiol 6,5 - Gli attaccanti dell'Inter non lo fanno impostare e per scelta lasciano spazio a Koulibaly. In marcatura non concede nulla, svettando bene nel finale.

Koulibaly 7 - Concentrato per tutta la partita, non sbaglia nulla ed è quasi sempre in anticipo pulito su Icardi. Risolutivo anche su Eder nel primo tempo. Un giallo  nell'area avversaria lo costringerà a saltare il Cagliari

Ghoulam 6 - Non manca qualche piccola imperfezione, ma l'Inter non ne approfitta e passa in secondo piano. Qualche errore al cross, ma arriva tantissime volte a dialogare con gli attaccanti.

Zielinski 6,5 - Grande qualità in fase propositiva, ma meno presente chiaramente di Allan quando c'è da rincorrere. Manda in porta Mertens con un filtrante spettacolare e quando strappa lascia fermo l'avversario (dal 18'st Rog 6 - Entra bene in partita, dando nuove energie alla mediana ed impegnando anche Handanovic)

Diawara 6,5 - Chiude col 95% di precisione, giocando anche palloni difficili sulla pressione. Molto meglio nella ripresa quando viene sollecitato di più e fa sentire la sua fisicità.

Hamsik 6,5 - Non è ancora al meglio, come col Sassuolo, ma Sarri non rinuncia al suo uomo chiave in tutti i triangoli. Si affianca in regia a Diawara che viene preso a uomo, in zona offensiva si inserisce sempre o lancia a ripetizione Mertens e Insigne. Sfiora il gol di testa (dal 27'st Allan 6 - Entra con lo spirito giusto, ringhiando in pressione su tutti gli avversari nel quarto d'ora finale)

Callejon 7 - Solita partita di tecnica e cuore con cento scatti ad attaccare la profondità che mettono in difficoltà la difesa dell'Inter. E' lì anche quando Nagatomo svirgola e firma il gol pesantissimo che riapre la corsa al secondo posto.

Mertens 6,5 - Manda in tilt la difesa dell'Inter, ma non trova il gol. Handanovic lo chiude in un paio di occasioni, poi quando lo supera colpisce il palo esterno. Ispirato anche da assist-man e lontano dalla porta portandosi dietro Medel e Murillo (dal 35'st Milik 6 - Buon impatto nel finale, difendendo diversi palloni preziosi sacrificandosi anche sull'esterno)

Insigne 7 - Sin dai primi tocchi risulta letale per la difesa dell'Inter. Al cross fa malissimo pescando Callejon sul taglio, ma anche quando lo finge e va al tiro fa tremare San Siro. Taglia anche verso il centro, come nel primo tempo quando supera avversari in successione. Generoso fino al 93' nel difendere ogni pallone.