Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Hamsik e Insigne i migliori, Gabbiadini deludente

Le pagelle del Napoli - Hamsik e Insigne i migliori, Gabbiadini deludenteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 28 novembre 2016, 21:172016
di Antonio Gaito
Napoli-Sassuolo 1-1

Reina 6 - Partita senza grande lavoro. Non può far altro che restare a guardare sulla traversa di Missiroli e la conclusione volante di Defrel.

Hysaj 5,5 - Sbaglia in occasione del gol, non chiudendo su Defrel anche se aveva un altro avversario alle spalle. Per il resto non demerita più di tanto, chiudendo diverse situazioni potenzialmente pericolose.

Chiriches 5,5 - Macchia una bella prestazione, perdendosi Defrel in collaborazione con Hysaj alle sue spalle. Fino a quel momento aveva concesso poco o nulla, giocando 97 palloni in impostazione (più di lui solo Jorginho ed Hamsik). 

Koulibaly 6 - Annulla Matri con diverse interventi in anticipo puliti sul pallone. In occasione del gol si allarga anche lui troppo, andando fuori posizione senza stringere con Hysaj e Chiriches.

Strinic 6 - Inizia piuttosto timido, soffrendo in fase difensiva. Meglio nella ripresa, quando il Napoli conquista il predominio territoriale e spinge facendo buone scelte.

Allan 6 - Grande intensità, esaltandosi nella lotta, ma non senza errori quando si tratta di vedere il compagno. Si dimentica l'inserimento di Missiroli in occasione della traversa.

Jorginho 6 - Torna titolare ed il fulcro del gioco, terminando il match con 139 palloni giocati, senza però strafare soprattutto nel primo tempo quando c'è grande pressione dei neroverdi. (dal 77' Diawara sv)

Hamsik 7 - Partita d'alto livello. Straordinaria la sventagliata sul gol di Insigne, gioca 95 palloni, lancia a ripetizione gli esterni e dà una grossa mano anche in fase di non possesso. 

Callejon 6 - Non sempre è nel vivo del gioco, gioca appena 45 palloni ma senza grossi errori e sempre per la squadra. Allo scadere ha la palla per il gol-vittoria, ma spedisce clamorosamente sul palo.

Gabbiadini 5,5 - Altra prova piuttosto spenta. Un tiro nella ripresa, piuttosto centrale, per il resto tanto movimento senza mai riuscire ad incidere (dal 64' Mertens 5,5 - Non ha un grande impatto. Rimedia un giallo, che gli farà saltare l'Inter essendo diffidato, e sbaglia un passaggio semplice per mettere in porta Insigne per il 2-0)

Insigne 7 - Manda di poco alto un comodo tiro a giro, ma si riscatta a fine primo tempo sbloccando il risultato. Da quel momento sembra sbloccarsi anche mentalmente nelle giocate. Esce nel finale zoppicando (dall'85' Giaccherini sv)