Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Hamsik leggenda azzurra, Koulibaly mostruoso

Le pagelle del Napoli - Hamsik leggenda azzurra, Koulibaly mostruosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 dicembre 2017, 20:102017
di Antonio Gaito
Torino-Napoli 1-3

Reina 5,5 - Impegnato quasi esclusivamente con i piedi, fino al tiro di Belotti - tutt'altro che irresistibile - su cui è poco reattivo.

Hysaj 6,5 - Dal suo lato Berenguer ha grande fiducia, ma finisce per annullarlo fino a renderlo sterile senza le sovrapposizioni di Molinaro. In uscita offre sempre uno scarico ai centrali.

Albiol 6,5 - Vince il duello sul piano fisico con Belotti che gli scappa via solo una volta. Sempre attento ad offrire il raddoppio anche sull'esterno e tanta qualità in uscita da dietro chiudendo con più passaggi di tutti (102 con un buon 93% di precisione).

Koulibaly 7,5 - Sblocca il risultato di testa dopo pochi minuti, mettendo in discesa la gara, ed offre la solita prova pressoché perfetta. Insuperabile anche per un cliente scomodo come Belotti. 

Mario Rui 6,5 - Continua la sua crescita dal punto di vista fisico. Dopo aver completato i 90' con al Fiorentina questa sera non si risparmia ed accompagna con continuità l'azione. Soffre relativamente poco su Iago Falque che converge spesso.

Allan 7 - Si conferma straripante. Vince tutti i duelli e si inserisce con coraggio e caparbietà. Propizia il gol di Koulibaly alzando il pallone sul primo palo e si fa negare il quarto gol a pochi passi dal portiere .

Jorginho 7 - Anche il Torino prova a tenerlo fuori dal match, ma è ispirato sin dai primi tocchi. Manda in porta Zielinski per il 2-0 e pur giocando meno palloni del solito si rende utile anche senza palla fino a quando la squadra si allunga e Sarri lo richiama in panchina (dal 31'st Diawara 6 - Maggiore fisicità davanti alla difesa nel momento in cui il Torino prova il tutto per tutto per riaprire la partita)

Hamsik 7,5 - E' nella storia azzurra: trova finalmente il gol numero 115, mettendo il pallone all'incrocio, ed eguaglia il record di Maradona. Conferma di essere in crescita dal punto di vista fisico, accompagnando tutte le azioni e sfiorando anche la doppietta (dal 38'st Rog sv)

Callejon 6 - Ingenuo quando in chiara posizione di fuorigioco va sul tiro di Insigne che aveva sorpreso Sirigu. Prestazione positiva anche se non entusiasma, non entrando nelle azioni più pericolose se non per l'assist per Mertens allo scadere.

Mertens 6,5 - Non trova il diagonale vincente, ma impegna i due centrali con tante giocate di qualità in velocità. Straordinario il movimento in occasione dell'assist a Hamsik, si divora un gol facile scivolando da due passi e poi allo scadere a botta sicura viene chiuso in extremis.

Zielinski 7 - Confermato a sinistra nel tridente, risponde con una buona prova, ma stavolta rispetto alla gara con la Fiorentina trova anche il gol. Si muove benissimo sul filo del fuorigioco e batte Sirigu in uscita per il pesantissimo 2-0. Sfiora anche la doppietta, ma spende tanto in pressione e viene richiamato in panchina (dal 25'st Insigne 6,5 - Ha grande voglia e si vede sin dai primi tocchi. Sfiora anche il gol, che probabilmente Callejon gli nega deviando in fuorigioco, ma il suo ingresso spegne le residue speranze del Torino di rientrare)