Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Insigne da Mondiale. Zielinski letale, bene Rui

Le pagelle del Napoli - Insigne da Mondiale. Zielinski letale, bene RuiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 18 novembre 2017, 22:562017
di Antonio Gaito

Reina 6 - Una parata su Suso e qualche uscita nel primo tempo. Più impegnato nella ripresa, alzando in angolo su Bonaventura mentre non riesce ad intervenire sul tiro di Romagnoli che al volo indovina l'angolino.

Hysaj 6,5 - Sembra più brillante rispetto all'ultima gara prima della sosta. Concede poco o nulla dal suo lato, anche nella ripresa quando il Napoli si allunga, e non perde mai la calma in uscita trovando sempre la scelta giusta in disimpegno. 

Albiol 6,5 - Guida bene la linea difensiva che nel primo tempo non concede neanche un pallone toccato in area agli avversari. Non sbaglia nulla fino alla piccola sbavatura sulla respinta centrale che però trova il gran gol di Romagnoli.

Koulibaly 7 - Giganteggia nella difesa del Napoli. Annulla Kalinic e nella ripresa Andrè Silva con interventi che infiammano il San Paolo. Preciso e puntuale sul gioco aereo nel finale quando il Milan tenta il tutto per tutto.

Mario Rui 7 - Grande curiosità per l'esordio da titolare al San Paolo, ma supera l'esame alla grande. Inizia con grande impeto, facendo subito ammonire Borini, tiene bene la posizione su Suso e dialoga bene nei triangoli con Insigne ed Hamsik. (dal 65' Maggio 6 - Tiene la posizione senza strafare, concedendo poco a Bonaventura e dando un grosso aiuto sulle palle inattive)

Allan 6 - Rispetto al solito si inserisce di più, combinando bene con Hysaj e Callejon sulla destra, ma pecca in un paio di conclusioni invitanti. Gioca appena 27 palloni e nella ripresa sembra un po' in affanno quando la squadra si allunga.

Jorginho 6,5 - Il Milan prova ad ingabbiarlo, gioca meno palloni del solito (68) ma con qualità con un buon 92% di precisione. Tra questi c'è il lancio per Insigne che sblocca il risultato, ma anche tanti palloni gestiti da ultimo uomo in uscita dalla difesa.

Hamsik 6,5 - Ancora rimandato l'appuntamento con il gol per eguagliare lo score di Maradona, ma è presente - a tutto campo - nel dare equilibrio, il secondo scarico al compagno quando Jorginho è oscurato ed il triangolo a Hysaj o Insigne a sinistra. (dal 69' Zielinski 7 - Entra e dopo quattro minuti firma il 2-0 che chiude il match, dettando l'assist a Mertens in profondità e battendo Donnarumma con un bel diagonale)

Callejon 6,5 - Sempre utile in fase di non possesso, regala equilibrio e tanta voglia di sacrificarsi. Quando il Milan inizia ad attaccare con Bonaventura il suo apporto è fondamentale in sostegno a Maggio. (dal 77' Rog 6 - Poco più di una decina di minuti per rinvigorire l'out destro in entrambe le fasi di gioco)

Mertens 6,5 - Non trova il gol, tirando su Donnarumma ad inizio ripresa, ma è un pericolo costante per la difesa del Milan. Si abbassa spesso a sviluppare gioco e l'assist ad occhi chiusi per Zielinski per il 2-0 è una perla.

Insigne 7,5 - La delusione per le scelte di Ventura è alle spalle. Probabilmente la trasforma in rabbia perchè è il più pericoloso sin dai primi minuti. S'intende alla perfezione con Jorginho che lo mette in porta e di fronte a Donnarumma non sbaglia. Sempre nel vivo del gioco, va vicino al gol in altre due occasioni.