Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Insigne il migliore, male Albiol e Mario Rui

Le pagelle del Napoli - Insigne il migliore, male Albiol e Mario RuiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 marzo 2018, 23:032018
di Antonio Gaito
Napoli-Roma 2-4

Reina 5,5 - Prende quattro gol, ma probabilmente ha qualche responsabilità solo sul 3-1 di Dzeko: la conclusione è angolata ma da fuori e non sembra avere grande slancio.

Hysaj 5,5 - In affanno sui contropiedi della Roma, ma in un reparto in sofferenza se la cava come può, è autore anche di un salvataggio e non ha grandi colpe sui gol subiti.

Albiol 4,5 - Non è allineato bene e tiene il linea Under che così può anticipare Mario Rui e poi firmare l'1-1 sfruttando una deviazione. Colpevole anche sul secondo gol, perdendo il contatto con Dzeko che può svettare senza grande disturbo.  

Koulibaly 6 - Dzeko ha vita difficile solo quando gira dalle sue parti. Il Napoli subisce quattro gol, ma è difficile dargli particolari responsabilità.

Mario Rui 4,5 - Inizia bene servendo l'assist per il gol di Insigne e mandando in tilt la difesa giallorossa in sovrapposizione. Sfortunato sulla deviazione che porta all'1-1, ma forse temporeggia troppo, poi scivola e non riesce a chiudere sul tiro di Dzeko ed a risultato compromesso concede il quarto gol a Perotti con un tacco goffo.

Allan 5,5 - Inizia male, sbagliando troppo tecnicamente (85% di precisione). Cresce alla distanza, ma con la Roma tutta schierata non ha qualità nell'ultimo passaggio e porta palla in maniera sterile.

Jorginho 5,5 - Chiude in media con 123 tocchi, ma con qualche errore di troppo (89% di precisione) dovuto a qualche lancio forzato quando gli attaccanti non riescono palla a terra a trovare il varco nella (dal 75' Milik 6 - Dopo due crociati, da premiare per l'atteggiamento con cui entra. Senza paura, fa a sportellate in area, dando segnali incoraggianti).

Zielinski 5 - Qualche intuizione, ma poco per uno come lui. A tratti fuori dal gioco, chiude con 38 tocchi in oltre un'ora di gioco sbagliando anche molto (dal 64' Hamsik 5,5 - Prova a sviluppare il solito gioco, ma la squadra sotto nel punteggio ha già perso i soliti automatismi. Non ha un grande impatto, ma è tra i meno colpevoli)

Callejon 5,5 - Un destro che meritava miglior sorte, poi un palo da calcio d'angolo. Poco per uno come lui, alla ricerca sempre più dell'attacco alla profondità - difficile contro una squadra molto bassa - che nel giocare palla tra i piedi.

Mertens 6 - Uno degli ultimi a mollare, trovando il gol nel finale che però serve solo per il suo score personale, in una gara in cui si abbassa molto per trovare spazio. Manolas gli nega il pareggio con una deviazione, poi nella ripresa Florenzi salva sulla linea una punizione a due.

Insigne 7 - Di gran lunga il migliore del Napoli. Trova il gol del vantaggio e Alisson nel primo tempo gli nega la doppietta con un prodigio. Nella ripresa lo mura altre due volte. E' il più pericoloso degli azzurri, nonostante il raddoppio sistematico, e l'unico con la mente sgombra dal risultato della Juventus.