Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Mertens fenomenale, Allan e Koulibaly al top

Le pagelle del Napoli - Mertens fenomenale, Allan e Koulibaly al topTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 gennaio 2018, 14:582018
di Antonio Gaito
Atalanta-Napoli 0-1

Reina 6,5 - Non è quasi mai chiamato in causa, fino alla sassata di Cristante che lo spagnolo alza in angolo con buona reattività. Preciso nel far ripartire l'azione e coinvolto come al solito nel fraseggio da dietro.

Hysaj 6,5 - Valutazione più che positiva perché tocca a lui il duello più duro, quello col papu Gomez. Soffre in diversi frangenti, ma alla fine l'argentino porta a casa qualche cross insidioso e poco altro.

Albiol 7 -  Meno appariscente di Koulibaly, ma sempre puntuale negli interventi e perfetto in fase d'uscita con un ottimo 94% di precisione.

Koulibaly 7,5 - Un muro. Meno responsabilità in fase d'uscita stavolta rispetto ad Albiol, ma dal punto di vista difensivo non commette sbavature e sbroglia situazioni molto pericolose.

Mario Rui 7- E' l'azzurro che gioca più palloni (69), risultando decisivo nell'uscire dalla pressione nerazzurra. Rischia in qualche frangente, ma è preciso negli interventi risolutivi. Non spreca un pallone e nel finale tiene anche un brutto cliente nell'uno contro uno come Orsolini 

Allan 7,5 -  Pareggia il ritmo infernale dell'Atalanta ed a tratti si esalta, recuperando palla e portandosi dietro avversari in progressione. Inesauribile in entrambe le fasi di gioco.

Jorginho 6,5 - Per un tempo fatica a farsi trovare dai compagni, seguito a tutto campo da Ilicic. Nella ripresa la pressione cala e prende controllo della mediana, senza strafare, e aiutando anche in non possesso.

Zielinski 6,5 - Fino a quando l'Atalanta pressa a grande intensità gli spunti migliori arrivano dai suoi cambi di passo, non senza errori. Spende tantissimo nel dare copertura, poi viene spostato da esterno alto fino al cambio per crampi (dal 40'st Rog sv)

Callejon 7 - Berisha gli nega il gol, sul suo tipico movimento che pure sorprende Spinazzola negli ultimi centimetri di campo, ma la sua prova è monumentale per sacrificio e qualità. Suo l'assist per il gol decisivo di Mertens (dal 45'st Maggio sv)

Mertens 8 - Gol e prestazione da vero leader per firmare quella che può essere considerata finora la vittoria più importante del campionato. Qualche grattacapo quando si gira spalle alla porta, ma fa male soprattutto quando attacca in profondità, proprio come sul gol. Sfiora anche l'eurogol e nel finale prezioso nel far salire la squadra, chiude sfinito dopo una gara con scatti a ripetizione in pressione.

Insigne 6,5 - Non la gara più facile per oltre un'ora di gioco, costretto spesso spalle alla porta a scaricare. Gioca comunque per la squadra e sforna l'assist per Callejon sull'asse ormai consolidatissimo (dal 28'st Hamsik 6 - Si divora il raddoppio da due passi, poi trova la porta ma è il VAR a smorzare la gioia del gol)