Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Newcastle - Gayle tiene in vita i suoi, Perez li affossa

Le pagelle del Newcastle - Gayle tiene in vita i suoi, Perez li affossaTUTTO mercato WEB
sabato 9 dicembre 2017, 20:392017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Newcastle - Leicester 2-3

Darlow 5 - Sulle tre reti subite ha le principali responsabilità sulla prima. Il tiro di Mahrez è ben fatto, ma non così irresistibile: gli si piegano le mani.

Yedlin 5,5 - Schierato di nuovo nel suo ruolo, a destra, disputa una partita tutto sommato non del tutto sufficiente. Qualche buona discesa ma tanti errori-

Clark 5 - All'interno del pacchetto arretrato è il peggiore. Esce in ritardo sul tiro di Mahrez. Sfortunata la deviazione sul gol di Gray, brutto movimento invece sul tris.

Lejeune 5 - Primo tempo di discreta fattura, anche se nella ripresa fa ben più fatica. Specie nel finale: Vardy lo ridicolizza a spallate e offre il pallone nel mezzo. Gol del 2-3.

Manquillo 5,5 - Lo spagnolo ex Liverpool viene posizionato a sinistra da Benitez. Difensivamente neanche malissimo, ma sul lato del piede debole non crea quasi nulla.

Ritchie 5 - Non riesce mai ad accendersi veramente. È rapido in fascia, ma poco concreto. Dopo poco più di un'ora Benitez decide che è tempo di chiamarlo fuori. (dal 64' Atsu 5,5 - Benitez prova a sparigliare un po' le carte e lo butta nella mischia. Lui ci mette qualche accelerazione discreta ma poco altro).

Merino 6 - In tandem davanti alla difesa, lo spagnolo gioca una partita tutto sommato da sei. Non risparmia colpi duri ma neanche buone verticalizzazioni geometriche.

Hayden 5,5 - Meno brillante forse del compagno. Nella prima frazione prova un eurogol da centrocampo, senza particolare successo. Non del tutto sufficiente.

Murphy 6 - Pomeriggio fatto di qualche giocata sbagliata di troppo, ma comunque salvato dalla bella apertura che crea i presupposti per l'azione dell'immediato vantaggio. (dal 71' Perez 5 - Ci mette caparbietà e voglia di far male a sinistra ma è anche autore dell'autogol che indirizza la partita sul 2-3 finale. Sfortunato, ma non solo).

Joselu 6,5 - Cinque minuti e fa ben sperare i suoi tifosi. Segue l'azione di Gayle e mette la zampata decisiva. Il resto della sua partita è meno splendente, ma va bene così. (dall'88' Mitrovic s.v.)

Gayle 7 - Il migliore nell'undici dei Magpies. È grazie al suo fantastico movimento se i suoi sono subito avanti. E anche se potevano sperare nel pari: suo infatti il gol del 2-2.