Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Newcastle - Murphy illude, Darlow salva il salvabile

Le pagelle del Newcastle - Murphy illude, Darlow salva il salvabile TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 20 gennaio 2018, 20:502018
di Mattia Zangari
Risultato finale: Manchester City-Newcastle 3-1

Darlow 7 - Tre gol al passivo contro un City assetato di vendetta sono un affare per l'estremo difensore del Newcaslte, che ci mette tanto del suo per tenere in bilico il punteggio più del dovuto.

Manquillo 5 - Si arrangia in un qualche modo nell'arginare i movimenti senza palla di Sané. Prima di capitolare nell'uno contro uno con Sterling, franandogli addosso in maniera imprudente e provocando il rigore Dal 66' Yedlin 5.5 Sané lo scherza, mandandolo al bar con una sterzata e annesso tunnel irridente. Da lì poi nasce il 3-1 definitivo.

Lascelles 5.5 - Dose di colpa minima nell'occasione dell'assolo palla al piede di Sané, quando non ha la prontezza di accorciare verso il tedesco.

Clark 5.5 - Immobile nella circostanza in cui Aguero sblocca il risultato. Va meglio in fase di impostazione: suo il tracciante che manda in porta Murphy.

Dummett 5.5 De Bruyne e Sterling impazzano dalla sua parte, e lui non riesce ad adottare mai le contromisura adeguate.

Shelvey 5.5 - Impegnato a sporcare ogni linea di passaggio di De Bruyne e compagni, si dimentica di aver anche dei compiti di proposizione dell'azione. Cresce con l'invecchiare della partita, quando il campo si apre ma il tempo diventa nemico.

Diamé 6 - Sacrificato sull'altare dell'equilibrio nel primo tempo, il senegalese riesce a liberare i cavalli del suo motore solo nella ripresa. Sul 2-1, spaventa Guardiola con una percussione di potenza in area che si infrange sui guantoni di Ederson.

Hayden 5.5 - Come il compagno di squadra Shelvey, riduce al minimo, praticamente allo zero, l'accompagnamento offensivo. All'ora di gioco si rende prezioso anticipando sul più bello Aguero.

Murphy 6.5 - Ha il merito di far vacillare le convinzione fin lì granitiche dei Citizens con uno tocco sotto dolce che rimette tutto in discussione. Prima del tris di Aguero avrebbe anche la chance di imbucare per un compagno, ma la vista gli si annebbia.

Atsu 5 - Tocca due palloni di numero, mai per creare un pretesto d'attacco. Dal 64' Perez 6 Ha la fortuna di fare il suo ingresso in campo tre minuti prima del gol che accorcia le distanze. Le possibilità per i Magpies si moltiplicano a dismisura, una capita sul suo piede destro che però deve registrare la mira.

Joselu 5.5 - I suoi non riescono a tenere su un pallone che sia uno nella metà campo avversaria. E sul suo volto si dipinge la frustrazione per una situazione che non può cambiare individualmente. Dal 77' Gayle sv