Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Nizza - Balotelli surclassato da Koulibaly, Saint-Maximin ok

Le pagelle del Nizza - Balotelli surclassato da Koulibaly, Saint-Maximin okTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
martedì 22 agosto 2017, 22:532017
di Pierpaolo Matrone
Nizza-Napoli 0-2

Cardinale 5 - Non è sempre sicuro, soprattutto sul pressing forsennato del Napoli. Non ha tante colpe sui due gol.

Souquet 5 - Insigne gli sbuca costantemente alle spalle, facendogli perdere il senso dell'orientamento. Spaesato.

Le Marchand 5,5 - Il più positivo della difesa. Il centrale nizzardo chiude un paio di azioni con mestiere, anche se come tutti soffre un po' il gioco rapidissimo degli uomini di Sarri.

Dante 5 - L'errore sul gol del raddoppio è palese. Dimentica di chiudere su Insigne e segue, come a scuola calcio, il pallone. Da lui uno sbaglio del genere non ce lo si aspettava.

Jallet 5,5 - In fase difensiva da rivedere, ma garantisce una discreta spinta. E' proprio dalla sua corsia che nascono i maggiori pericoli per il Napoli.

Tameze 5 - Schierato titolare dopo la bella prestazione di sabato, tradisce le attese. In poco più di un tempo in campo perde una miriade di palloni. Dal 67' Lees-Melou 5 - Spreca troppo, una grandissima azione sul finale di partita. Si mette in mostra solo per questo.

Seri 5,5 - Aggressivo, sì, come al solito. Impreciso, però. Perché se è vero che combatte su ogni pallone, l'ormai promesso sposo del Barcellona difficilmente riesce a mettersi in cabina di regia e impostare la manovra transalpina.

Walter 5,5 - Primo tempo insufficiente, poi cresce col crescere della squadra. Dal 79' Marcel s.v.

Sneijder 5 - Tocca pochi palloni e dimostra di essere ancora in ritardo di condizione. Viene macinato dal centrocampo azzurro.

Balotelli 5 - Probabilmente stanotte continuerà a vedersi Koulibaly alle calcagna. Il centrale del Napoli non lo molla mai e non gli permette di incidere sulla partita. Surclassato. Dal 77' Ganago s.v.

Saint-Maximin 6 - L'unico positivo del Nizza. Col suo grandissimo estro, spesso semina il panico nella difesa avversario. Una spina nel fianco.