Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Nizza - Che partita di Balo, Cardinale eroe dal dischetto

Le pagelle del Nizza - Che partita di Balo, Cardinale eroe dal dischettoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 13 dicembre 2017, 23:222017
di Andrea Piras
Risultato finale: Lille-Nizza 1-1 (3-4 ai calci di rigore)

Cardinale 7 - Incolpevole sulle rete del Lille, salva la rete del 2-1 sulla conclusione di Ponce. Sale in cattedra ai calci di rigore neutralizzando sia la conclusione di Araujo che quella di Alonso.

Souquet 6.5 - Dopo lo svantaggio alza il proprio baricentro alla ricerca costante del fondo e del cross, da applausi l'azione personale in mezzo a quattro avversari e l'assist per il gol di Balotelli.

Marlon 6 - Araujo è un brutto cliente e non sempre riesce a porre freno alle offensive dell'attaccante del Lille.

Dante 5.5 - Ordinato quando deve intervenire per fermare l'azione del Lille ma si fa sorprendere da Araujo sulla rete dell'1-0.

Le Marchand 5.5 - Soffre troppo le incursioni del Lille, dal suo lato nasce l'1-0 della formazione padrona di casa (Dal 46' Burner 6.5 - Più accorto rispetto al suo predecessore, rischia pochissimo, e sfiora la rete nel finale).

Seri 6 - Bene quando deve recuperare, non sempre preciso quando invece deve servire gli attaccanti sbagliando il suggerimento. Ottima la sua conclusione dal dischetto.

Tameze 6 - Vale lo stesso discorso di Seri, recupera molti palloni nel cerchio centrale del campo ma non è precisissimo quando deve proporre l'azione (Dall'87' Lees Melou sv).

Makengo 6 - Si inserisce sulla corsia di sinistra andando al traversone per Balotelli, partita molto ordinata del centrocampista (Dall'82' Cyprien sv)

Srarfi 5.5 - Impatta sempre contro Mendyl, si vede soltanto per una conclusione al termine del primo tempo che si rivela un passaggio per Koffi e per un diagonale insidioso nella ripresa ben parato da Koffi.

Balotelli 7 - In una partita dove i suoi compagni commettono diversi errori tecnici, si carica sulle spalle l'attacco trovando la rete dell'1-1 dopo diversi tentativi andati a vuoto per merito di Koffi.

Plea 6 - Primo tempo anonimo il suo, meglio nella ripresa quando sfiora il gol costringendo Koffi alla parata. Perfetto il suo rigore.