Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Perugia - Di Carmine a due facce, Rosati troppo goffo

Le pagelle del Perugia - Di Carmine a due facce, Rosati troppo goffoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 17:022017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Perugia - Bari 1-3

Rosati 5 - Risponde presente a Sabelli in avvio, poi però si deve arrendere a Galano e Nenè. Goffo invece il suo intervento in occasione della terza rete segnata dal Bari.

Del Prete 5,5 - Brutto incidente nel primo tempo, quando sbatte sui cartelloni pubblicitari. Forse perde lucidità lì: tant'è che viene anticipato secco da Nenè sull'1-2.

Dossena 5,5 - Riproposto ancora una volta ai danni di capitan Volta, il giovanissimo centrale degli umbri palesa qualche difficoltà, soprattutto contro l'esperienza di Nenè.

Monaco 6 - L'unico nella retroguardia di Breda a non palesare evidenti difficoltà. Anzi la sua forza fisica è spesso utile nei duelli con Nenè prima e Kozak nel finale.

Pajac 5,5 - Parte benino ma alla lunga distanza si vede preso in mezzo sull'asse Sabelli - Galano e non sempre trova i giusti rimedi. Non del tutto sufficiente.

Terrani 5,5 - Prima frazione di gioco nella quale si fatica ad accorgersi della sua presenza. Meglio nel primo quarto d'ora del secondo tempo, ma poco dopo lascia il campo. (dal 65' Han 5,5 - Per il coreano Breda riserva l'ultima mezz'ora scarsa. Ma lo pone troppo largo sul campo e il giovane in prestito dal Cagliari non riesce mai a mettersi in luce).

Bianco 5,5 - Lavora come di consueto più nell'ombra che sotto i riflettori. Oggi però palesa più fatica del solito. Breda, per spostare i suoi in attacco, poi lo toglie. (dal 74' Mustacchio 5,5 - La carta di Breda per spingere i suoi tutti in avanti, ma non si rivela vincente. Gioca quasi sulla linea laterale, senza però riuscire a creare pericoli).

Colombatto 6 - Il metodista è anche oggi tra i pochi a salvare la faccia. Quando richiesto riesce anche ad accelerare la manovra, pur con qualche errore. Comprensibile.

Buonaiuto 6 - Il sei è il risultato che scaturisce nel valutare la sua centralità e pericolosità nel gioco offensivo umbro e dall'altra parte la sua poca incisività e freddezza. (dall'82' Bandinelli s.v.)

Cerri 5,5 - Nella prima mezz'ora la difesa barese non è sempre in grado di contenerlo o leggere le sue molte sponde. Piano piano però si eclissa totalmente dalla contesa.

Di Carmine 6 - Gara a due facce. Trasforma in rete un pallone difficile, non fa altrettanto nella ripresa. Si prende troppo tempo per calciare e Sabelli rinviene. Poteva essere il 2-2.