Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Perugia - Di Carmine decide, strepitosi Rosati e Volta

Le pagelle del Perugia - Di Carmine decide, strepitosi Rosati e VoltaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 23 settembre 2017, 17:082017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Perugia - Frosinone 1-0

Rosati 7 - Nel primo tempo non ha troppo lavoro, ma ecco che questo arriva nella ripresa. Semplicemente determinante nel fissare il punteggio finale grazie alle sue parate.

Del Prete 6 - Nella trequarti avversaria non lo si vede arrivare quasi mai. Questa sua pigrizia offensiva è però spiegabile con la grande attenzione quando difende.

Volta 7 - L'esperto centrale e capitano degli umbri è tra i migliori in campo. Compie un grande lavoro di marcatura, annullando dal campo uno come Daniel Ciofani.

Monaco 6,5 - Anche per l'altro difensore centrale del Perugia è una buona giornata. Grande puntualità negli interventi, di rischi ne corre ben pochi.

Pajac 6,5 - Inizia spingendosi in avanti con frequenza ma risulterà più importante nei minuti finali, quando contribuisce con grande vigore alla difesa della porta.

Emmanuello 6 - Mette la sua capacità d'interdizione al servizio del centrocampo. Ma non solo: a volte lo si vede anche strappare in avanti. Fuori nel finale di gara. (dall'80' Zanon s.v.)

Colombatto 6 - Cerca di dirigere l'orchestra del centrocampo umbro, anche se non gli riesce proprio sempre. Subito ammonito, nel complesso è però sufficiente.

Bandinelli 5,5 - Il meno brillante nei tre del centrocampo perugino. Nel finale si fa saltare troppo facilmente da Ciano in area, aprendogli lo spazio per il tiro.

Buonaiuto 6,5 - Parte centralmente per finire poi dove meglio gli aggrada. Un solo vero lampo, ma è un bagliore: serve alla perfezione la palla di ritorno per il gol partita.

Di Carmine 7 - Gran partita, oltre al gol. Lotta come un leone su ogni pallone, e grazie alla sua caparbietà si innesca proprio l'azione del gol vittoria da lui segnato. (dall' 89' Mustacchio s.v.)

Han 5,5 - Prima parte di gara fatta di lunghe rincorse e aiuto alla difesa. Ad inizio ripresa avrebbe la chance per segnare, ma il suo colpo di testa è parato. (dal 68' Terrani 6 - Entra e dopo pochi minuti arriva vicino al gol al termine di una splendida discesa solitaria. Utile per portare su i suoi rapidamente).