HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Altre Notizie

Le pagelle del Porto - Brahimi delude, Militao il migliore

Risultato finale: Porto-Liverpool 1-4
17.04.2019 22:55 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 2936 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Casillas 6 - Il Liverpool nel primo tempo calcia in porta una volta e colpisce. Per il resto, anche nella ripresa, non ha granché da fare: raccoglie altre tre volte il pallone dal sacco, ma è incolpevole.

Militao 6.5 - Si adatta sulla fascia e lo fa alla grande, tenendo il piede costantemente premuto sull’acceleratore. In difesa non rischia nulla. E si toglie anche la soddisfazione di un gol.

Felipe 5 - Grande senso della posizione, quasi sempre in anticipo sugli attaccanti avversari. Nei duelli uno contro uno raramente si lascia sorprendere. Nella ripresa, come tutta la squadra, smette di giocare e nel finale concede lo spazio a Van DIjk per il poker.

Pepe 5 - Partita insufficiente dell’esperto difensore brasiliano che, anche questa sera, termina sul taccuino del direttore di gara per un fallo tanto inutile quanto rischioso. Colpevole principale sul gol di Firmino.

Alex Telles 6 - Uno dei più positivi: macina chilometri sulla fascia sinistra e, oltre ad una buona fase difensiva, nella metà campo avversaria mette costantemente i brividi ad Alexander-Arnold. Un’infinità di cross non sfruttati da Marega.

Danilo Pereira 5.5 - Muscoli e fisicità al servizio della squadra, si muove con i tempi giusti e sbarra la strada a Wijnaldum e compagni. Cala nella seconda parte.

Herrera 6 - Lo trovi a difendere e puntualmente a creare superiorità numerica sulla trequarti. Diversi inserimenti senza palla, peccato non aver capitalizzato un paio di occasioni da gol.

Otavio 5 - Parecchio sottotono rispetto al solito, Conceicao lo sposta sulla fascia e sembra fuori dalla partita. Quasi non si nota. (Dal 46’ Soares 6 - Si dà da fare nei minuti finali, sfiora anche il gol.)

Corona 6 - Il più pimpante dei tre in avanti, ha sempre il colpo in canna: diverse conclusioni in porta, quasi tutte neutralizzate da Alisson. Una spina nel fianco dei due terzini del Liverpool. (Dal 79’ Fernando s.v.)

Brahimi 5 - Alterna buone giocate ad altre rivedibili, va a corrente alternata e nell’arco della partita prende lunghe e immotivate pause. Non incide. (Dall’82’ Costa s.v.)

Marega 5.5 - Ha almeno quattro occasioni per timbrare il cartellino, ma la fortuna non è dalla sua parte. Più volte pericoloso, ma parecchio impreciso.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Roma, la bellissima lettera di De Rossi: "Nessuno vi amerà più di me" Di seguito la lettera integrale pubblicata da Daniele De Rossi, capitano della Roma, alla vigilia della sua ultima partita con la maglia giallorossa. Che te ridi regazzi’? So’ felice! Perché sei felice? C’ho la maglietta della Roma Ma non è che è falsa? Ma no, il numero l’ha...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510