Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Portogallo - André Silva ancora a segno, Pepe granitico

Le pagelle del Portogallo - André Silva ancora a segno, Pepe granitico
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 10 ottobre 2017, 22:442017
di Andrea Piras
Risultato finale: Portogallo-Svizzera 2-0

Rui Patricio 6 - Non corre grossi rischi, sempre molto attento sui traversoni che arrivano dal fondo.

Cedric 6 - Si sovrappone spesso a Bernardo Silva sulla fascia destra, ma quanti cross sbagliati.

Pepe 7 - Di testa i palloni sono tutti i suoi, fa valere il proprio fisico e il proprio stacco di testa arginando di fatto Seferovic.

José Fonte 6.5 - Impeccabile al centro dell'area di rigore, sceglie bene il tempo dell'anticipo sull'avversario di turno.

Eliseu 6 - Parte molto timido facendosi vedere poco sulla fascia. Da una sua rara discesa nasce però l'autorete di Djourou (Dal 69' Antunes 6 - Venti minuti senza nessuna sbavatura).

Joao Mario 6 - Le maglie della difesa svizzera sono strette, propizia l'autorete di Djourou lanciandosi sul cross basso di Eliseu (Dal 91' Danilo sv).

Joao Moutinho 6.5 - Tocca molti palloni in mediana, sempre molto elegante e preciso nel gestire la manovra offensiva.

Carvalho 6.5 - Dinamismo e forza fisica sono gli ingredienti della sua prestazione che è più che sufficiente.

Bernardo Silva 6.5 - Muoversi sulla corsia non è facile vista la densità della difesa svizzera. Nella ripresa sale in cattedra sfornando l'assist per il raddoppio di André Silva.

André Silva 7 - E' l'uomo delle competizioni internazionali. Sigla il gol della certezza dopo aver scaldato i guantoni a Sommer nel primo tempo (Dal 74' Gomes sv).

Ronaldo 6 - Non va in gol e questa è una novità. Costretto ad allargarsi sulla fascia destra e a puntare l'avversario di turno. Prezioso il suo movimento per il raddoppio di André Silva, si divora un gol clamoroso nel finale non da lui.