Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Portogallo - André Silva in goal, Bernardo Silva imprendibile

Le pagelle del Portogallo - André Silva in goal, Bernardo Silva imprendibile TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 24 giugno 2017, 19:112017
di Patrick Iannarelli

Il Portogallo travolge per 4-0 la Nuova Zelanda e vola in semifinale. Di Nani, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva e Andrè Silva i goal: ecco le pagelle dei portoghesi.

Patrício 6.5 - Corre davvero pochissimi pericoli in questo match. In uscita ha ancora qualche problema, ma compie due buoni interventi.

Semedo 6 - Non brilla moltissimo, ma fa entrambe le fasi con dedizione e sacrificio. Benino anche al momento del cross.

Alves 6.5 – Sui contrasti aerei non soffre mai. Sta disputando un'ottima Confederations Cup, con esperienza e qualità.

Pepe 6.5 - Meno aggressivo del solito, gioca con intelligenza e tranquillità. E il Portogallo ne risente positivamente.

Eliseu 7 - Partita positiva per l'esterno sinistro, autore anche di un assist. Si sovrappone sempre, dà sempre l'appoggio al centrocampista di turno.

Bernardo Silva 7.5 – Solita qualità sulla fascia: tante giocate e tante verticalizzazioni per i compagni. Segna anche il goal del 2-0, ma si fa male ed è costretto ad uscire. Dal 45’ Pizzi 6 - Uno sporco lavoro e lui fa nel modo giusto. Recupera molti palloni, meno preciso in impostazione.

Danilo 7 - Mette sempre la gamba e recupera molti palloni, quando può si inserisce e a più riprese sfiora il goal. Si procura anche il calcio di rigore.

Moutinho 6 - Meno brillante rispetto al resto della squadra, non incide quasi mai. Spesso sbaglia la verticalizzazione.

Quaresma 6.5 – Buona partita da parte dell’esterno portoghese, che prova spesso la giocata e quando può verticalizza. Dall’83’ Gelson s.v.

Ronaldo 6.5 – Oltre al goal combina poco. Sicuramente da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, ma i ricami negli ultimi sedici metri sono troppi. Dal 67’ Nani 7 - Quando entra non sembra essere sereno, poi nel finale trova un bel goal.

Silva A. 7 - Partita dalla doppia faccia per il neo acquisto del Milan. Nel primo tempo non trova mai la giocata e soffre molto. Nella ripresa inizia meglio e trova un goal che inseguiva dall'inizio della sfida. Prova non eccellente a livello qualitativo, ma buon carattere messo in campo.