Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Isco trascinatore, gol ed assist per Morata

Le pagelle del Real Madrid - Isco trascinatore, gol ed assist per MorataTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 26 aprile 2017, 23:242017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Deportivo La Coruna-Real Madrid 2-6

Casilla 6 - Vola sull'insidioso tiro a giro di Gil dalla distanza, strozzando l'urlo in gola all'esterno del Depor. Per il resto non è chiamato agli straordinari, incolpevole sul gol subito. Nella ripresa assiste al match senza essere chiamato in causa.

Danilo 6 - Non ha le qualità di Carvajal in appoggio alla manovra d'attacco e si nota fin da subito. In fase difensiva, però, se la cava abbastanza bene contro Gil e Kakuta.

Nacho 5.5 - In assenza di Ramos e Pepe, tocca a lui guidare da leader la retroguardia delle merengues. Ogni tanto commette qualche sbavatura, inguardabile in marcatura in occasione del 2-5 di Joselu.

Varane 6 - Fa fatica a contenere Andone, con cui lotta dal primo all'ultimo minuto. Nel primo tempo a volte si ritrova fuori posizione, nel secondo ritrova la bussola. Dall'88' Tejero s.v.

Marcelo 6.5 - E' in un grande momento di forma: la sua serata inizia con un paio di cross insidiosi, qualche giocata delle sue ed un tunnel. Poi, dopo lo 0-2 di James, stacca un po' la spina, esagerando con il pallone tra i piedi e regalando qualche occasione agli avversari. Nella ripresa torna ad essere devastante.

Kovacic 7 - Fa il Casemiro della situazione: recupera una quantità industriale di palloni nel settore centrale del campo. Ed è un piacere per gli occhi vedere le sue progressioni palla al piede, con cui salta tre-quattro avversari alla volta.

Rodriguez 7.5 - Zidane gli dà fiducia e lui ripaga il proprio allenatore con una bella doppietta. Spesso e volentieri si sacrifica anche in fase difensiva, dando manforte a Kovacic. Tra i migliori e non solo per i gol.

Isco 8 - E' il leader di questo Real Madrid di seconde linee (se così possono essere definite...). Dipende tutto da lui: costruisce le azioni, crea spazi per i compagni e li mette a tu per tu con il portiere avversario. Quello che fa in occasione dell'1-3 è da fuoriclasse. Il gol è la ciliegina sulla torta. Dal 79' Casemiro 6.5 - Entra nei minuti finali per mettere in cassaforte il pallone ed invece trova il secondo gol consecutivo in campionato.

Asensio 6 - Ci si aspettava qualcosina in più da lui, soprattutto dopo aver incantato tutti nel Clasico di domenica sera. La rapidità c'è sempre, ma sotto porta si divora almeno due limpide occasioni da rete. Dal 79' Mariano s.v.

Vazquez 7 - Prima fa segnare Rodriguez mettendolo a tu per tu contro il portiere avversario, poi sigla il suo secondo gol in campionato con un tap-in vincente che chiude la contesa. Luisinho non riesce a fermarlo una volta.

Morata 7 - Pronti-via e trova il gol che sblocca l'incontro e lo mette in discesa per la squadra allenata da Zidane. Fa continuamente a sportellate con i difensori avversari ed ogni volta che tocca la sfera si rende pericoloso. Generoso quando, anziché tirare, regala a Rodriguez il pallone della doppietta personale. Sicuro che Benzema meriti la maglia da titolare?!