Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Riecco la BBC, Casemiro sontuoso

Le pagelle del Real Madrid - Riecco la BBC, Casemiro sontuosoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
sabato 24 febbraio 2018, 18:062018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Real Madrid-Alaves 4-0

Navas 6.5 - Nel primo tempo compie due grandi parate e si esalta sulla conclusione a colpo sicuro di Alexis nel recupero. C’è anche la sua firma su questa vittoria.

Carvajal 6 - Spinge con regolarità sulla fascia destra, arrivando spesso e volentieri al cross. In difesa non rischia nulla contro Sobrino e Pedraza.

Nacho 6 - Non proprio il massimo a livello di attenzione e posizione: spesso perde di vista Guidetti, che fortunatamente non appare in giornata. Decisamente meglio nella ripresa.

Varane 6.5 - Anche lui non è impeccabile, ma almeno è autore di un paio di chiusure determinanti. In fase d’impostazione dalle retrovie non è preciso.

Theo Hernandez 6.5 - Prova a non far sentire l’assenza di Marcelo, tenendo il piede costantemente premuto sull’acceleratore. Arriva con facilità sul fondo e crea qualcosa d’interessante.

Casemiro 7 - Recupera tanti palloni e, inoltre, sfiora in più di una circostanza la rete del possibile 1-0. Partita sontuosa del brasiliano, che sta tornando ad alti livelli. (Dal 79’ Llorente s.v.)

Kovacic 6.5 - Meno qualità e verticalizzazioni, più fisicità. Anche lui svolge principalmente il ruolo di incontrista, ma non è una novità. (Dal 73’ Ceballos 6 - Entra bene in partita con un paio di filtranti deliziosi.)

Lucas Vazquez 7 - Dai suoi piedi parte l’azione che porta all’assist di Benzema per l’1-0 di Ronaldo. Si ripete per il 3-0 di CR7. Sempre nel vivo del gioco, pimpante e propositivo.

Bale 7 - Dopo un primo tempo piuttosto deludente, nella ripresa trova il 2-0 ed il rigore nel finale che consente a Benzema di calare il poker. Quando prende velocità è determinante.

Ronaldo 8 - Sempre decisivo, sempre. Ci prova più volte nel primo tempo ed al terzo tentativo fa centro, con un tiro imparabile per Pacheco. Nella ripresa firma la doppietta personale con un ottimo inserimento e lascia battere il rigore del 4-0 a Benzema.

Benzema 7.5 - L’assist con cui libera al tiro Ronaldo nell’azione dell’1-0 è semplicemente favoloso. Poi dà a Bale la sfera del 2-0 e chiude la contesa siglando il calcio di rigore nei minuti finali. Pomeriggio da incorniciare.