Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Consigli un muro, Matri segna ancora

Le pagelle del Sassuolo - Consigli un muro, Matri segna ancoraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 30 aprile 2017, 17:292017
di Pierpaolo Matrone
Empoli-Sassuolo 1-3

Consigli 7 - Tante, tantissime parate. Su Thiam, su Pucciarelli, anche su Barba. Un muro impossibile da sfondare.

Adjapong 6,5 - Su e giù sulla fascia destra, senza fermarsi mai. Molto attivo fin dal primo minuto, non sfigura manco quando si tratta di difendere.

Letschert 6 - Una prestazione diligente, da baluardo difensivo e fatta anche di intelligenza, mostrata nel giallo rimediato giustamente in un momento difficile. Dal 75' Cannavaro 6,5 - Quindici minuti in campo gli bastano per diventare provvidenziale, salvando Consigli con un ottimo intervento.

Acerbi 6 - Attento e pulito in difesa, è anche il primo regista della squadra. Tanti palloni toccati per impostare.

Peluso 6,5 - Bene in difesa, ha poi il merito di aprire le danze. E' lesto in area a sfruttare una respinta così così di Skorupski. Bravo e pure fortunato.

Sensi 6 - Si concentra soprattutto sulla parte offensiva del suo compito. Fa poco filtro a centrocampo, anche se ce n'è poco bisogno per larghi tratti del match.

Aquilani 6 - Imposta meno del solito e si inserisce di più, combinando coi compagni. Senza croce né gloria.

Duncan 7,5 - Eccola la conferma dopo la bella prestazione contro il Napoli. Concreto, mastino del centrocampo e oggi ci mette pure la tecnica. Mostrata tutta in occasione del gol, un siluro da fuori area che non lascia scampo a Skorupski. Dall'80' Lirola s.v.

Berardi 7 - Tante buone idee, oggi si sacrifica anche in fase difensiva. Cresciuto nell'atteggiamento, anche se mancano ancora quei guizzi da fuoriclasse che sa di avere. Confeziona anche un assist oggi.

Matri 7 - Preferito a Defrel, dimostra a Di Francesco di essere un gran professionista. Viene chiamato in causa e non delude. Sa ancora dire la sua in Serie A. Segna ancora, come sta facendo spesso nella seconda parte di stagione

Ricci 6 - Il meno pimpante tra gli attaccanti, si muove tanto per combinare coi compagni. Sufficiente. Dal 74' Politano s.v.