Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Male Mazzitelli, lampo Defrel

Le pagelle del Sassuolo - Male Mazzitelli, lampo DefrelTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 novembre 2016, 21:102016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Napoli-Sassuolo 1-0

Consigli 7 - La deviazione di Cannavaro rende imparabile il tiro di Insigne, ma compie tanti interventi decisivi che regalano il pari al Sassuolo.

Gazzola 6,5 - Parte molto forte, mettendo in difficoltà Strinic. Quando però il copione della gara cambia, finisce per andare lui in grande sofferenza su Insigne. Merita mezzo voto in più perché è lui a fornire l'assista Defrel per la rete dell'1-1.

Cannavaro 6 - Tiene sempre bene la posizione, ha la sfortuna di essere sulla traiettoria del tiro di Insigne che sblocca la gara. Nella ripresa soffre la vivacità di Mertens.

Acerbi 6,5 - Si piazza sulle piste di Gabbiadinni e finisce spesso per vincere lo scontro diretto con il numero 23 del Napoli.

Peluso 6 - Callejon è cliente tostissimo e l'ex Juve riesce in qualche modo a mettergli i bastoni tra le ruote. Non sempre ci riesce, ma l'impegno resta costante.

Mazzitelli 5 - Sempre in difficoltà con la vivacità e l'intraprenda di Hamsik, si affida spesso al fallo quando va in affanno. Dal 60' Pellegrini 6 - Mette un po' di ordine nella mediana di Di Francesco.

Magnanelli 6- Tanta corsa, molto sacrificio e la costante ricerca delle cose semplici.

Missiroli 6 - Si muove tanto e cerca di inserirsi tra le linee della difesa partenopea. In uno di questi guizzi centra una traversa clamorosa. Dal 72' Defrel 7 - Dieci minuti per incidere in maniera decisiva sul risultato. Segna un gran gol, il sesto in campionato ed il decimo in stagione.

Ragusa 6 - Parte molto bene, muovendosi tanto e creando qualche grattacapo alla difesa azzurra. Cala alla distanza.

Politano 6 - Un tocco di Strinic in avvio compromette la sua gara. Ancora un problema fisico lo costringe a lasciare anzitempo la contesa. Dal 37' Ricci 6 - Buoni spunti, come nell'azione che porta alla traversa di Missiroli.

Matri 4,5 - Non tocca palla e finisce almeno quattro volte nella trappola del fuorigioco in maniera ingenua. Spreca l'occasione concessagli da Di Francesco.