Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Difesa attenta, Sarabia non si accende

Le pagelle del Siviglia - Difesa attenta, Sarabia non si accendeTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
venerdì 15 dicembre 2017, 23:222017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Siviglia-Levante 0-0

Rico 6,5 - Provvidenziale e prodigioso sulla zampata da due passi di Unal, fortunato sul destro pennellato da Jason, che si stampa prima sul palo, poi sulla sua schiena. Clean sheet che non basta a sorridere, alla luce della frenata della squadra.

Mercado 6 - Pochi grattacapi in copertura, non sempre incalzante quando prova a spingere. Pericoloso sotto porta quando colpisce il palo in chiusura di prima frazione con una bella incornata. Nella ripresa cerca il jolly da fuori, ma Oier si oppone. (Dal 76' Navas s.v.).

Kjaer 6,5 - A tratti insuperabile, muro contro cui si infrange a più riprese Morales quando prova a creare superiorità con i suoi strappi. Una delle note più liete di una serata insoddisfacente per il Siviglia.

Lenglet 6 - Complessivamente non delude, anche se in un paio di frangenti si prende rischi considerevoli, che potrebbero avere conseguenze ben più gravi. Ingenuo quando atterra Jason a due passi dalla propria area di rigore.

Escudero 6 - Riesce a creare scompiglio in proiezione offensiva, inserendosi alle spalle di Lopez. Per poco non la decide nel finale, ma la scarsa brillantezza lo conduce a spedire la sfera a lato.

Ganso 5 - Timido e contratto, si perde spesso in preziosismi fini a sé stessi, che non sortiscono alcun effetto, se non quello di rallentare le sortite andaluse. (Dal 67' Vazquez 5,5 - Non incide dopo l'ingresso l'ex Palermo).

Pizarro 6 - In fase di non possesso è al solito prezioso: recupera diversi palloni, esibendo le sue doti in fase di interdizione. Appoggia poco la manovra, ma ha altri compiti.

Banega 6 - Serata in chiaroscuro per il Tanguito, che impiega parecchio a carburare. Un paio di fiammate in chiusura di primo tempo, decisamente più vivace dopo l'intervallo. Serve un pallone d'oro a Ben Yedder, che spreca.

Sarabia 5 - Una sola conclusione da fuori intercettata da Oier. Ingabbiato e isolato sull'esterno, fatica terribilmente a combinare con i compagni.

Ben Yedder 5,5 - I compagni lo imbeccano più di una volta, ma le sue conclusioni impattano puntualmente sui corpi degli avversari, o si smorzano sul fondo. Le due uniche zampate opportunamente indirizzate vengono respinte da Oier. Poco reattivo nella sua zona di competenza, l'area di rigore.

Correa 6 - Pur accendendosi ad intermittenza, ha il merito di ispirare più di una fiammata del Siviglia. Diverse finezze apprezzabili, come la ruleta seguita dal colpo da biliardo che lambisce il palo. (Dall'80' Muriel s.v.).