Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Ganso decisivo, Sarabia incontenibile

Le pagelle del Siviglia - Ganso decisivo, Sarabia incontenibileTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
venerdì 21 aprile 2017, 22:562017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Siviglia-Granada 2-0

Rico 6 - Serata abbastanza tranquilla per lui, visto che il Granada raramente inquadra lo specchio della sua porta.

Mariano 6.5 - Spinge molto sulla destra, giocando più da ala che da terzino. Dietro non corre particolari rischi, contenendo senza grossi problemi uno spento Carcela-Gonzalez.

Pareja 6.5 - Qualche lancio geniale dalle retrovie, non sfruttato dai compagni ed in particolare da Correa nel primo tempo. E' lui ad impostare il gioco da dietro: sa sempre cosa fare quando ha il pallone tra i piedi. Dall'83' Mercado s.v.

Lenglet 6.5 - Sicuro, attento e deciso nei contrasti. Gioca spesso in anticipo su Ponce e la scelta paga: il giovane attaccante del Granada non vede quasi mai il pallone.

Escudero 6 - Spinge meno rispetto a Mariano, ma anche lui non rinuncia a dare il proprio apporto in fase offensiva. Duella ad armi pari contro Vezo e Pereira sulla corsia di sinistra.

N'Zonzi 6 - Ogni volta che il pallone arriva tra i suoi piedi, finisce in cassaforte: mai passaggi banali, ma efficaci ed intelligenti. Pericoloso, come al solito, sulle palle inattive.

Iborra 6 - Qualche strappo dei suoi che spacca in due la difesa avversaria. Per il resto gioca una buona partita, ma senza particolari lampi.

Sarabia 7 - Una continua spina nel fianco prima di Gaston Silva e poi di Hector, che non riescono a capire cosa fare per fermarlo. E' il più attivo del Siviglia, lo vedi ovunque. Onnipresente.

Correa 6 - Nel primo tempo si divora due limpide occasioni da rete, ma con Sarabia è autore di giocate interessanti. Dà vivacità ed imprevedibilità negli ultimi trenta metri. Cala nel finale.

Ganso 7 - Pronti-via e con una perla sblocca il risultato. Galleggia fra centrocampo ed attacco, deliziando il pubblico presente sugli spalti del Sanchez-Pizjuan con giocate degne del suo nome. Nella ripresa mette il sigillo sul risultato. Dall'81' Vazquez s.v.

Jovetic 6.5 - Svaria per tutta la trequarti avversaria, mettendo in seria difficoltà la retroguardia del Granada. Prova anche a lasciare il timbro sulla partita, ma l'arbitro gli annulla un gol regolarissimo. Dall'81' Ben Yedder s.v.