Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Muriel e Correa strepitosi, manca soltanto il gol

Le pagelle del Siviglia - Muriel e Correa strepitosi, manca soltanto il gol
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 21 febbraio 2018, 22:382018
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Siviglia-Manchester United 0-0

Rico 6 - Non se lo sarebbe mai aspettato, pronto a scaldare i guantoni contro i Red Devils. E invece è quasi del tutto inoperoso per l'intera gara.
Navas 6 - Un bel tiro dal limite, l'occasione più pericolosa del Siviglia nel primo tempo. Garantisce corsa e spinta sulla fascia destra, trovando spesso il fondo e mettendo in apprensione la corsia esterna avversaria.
Mercado 6.5 - Si alterna e collabora con il compagno di reparto, annientando la pericolosità di Lukaku. Con un assist puntuale per poco non manda in gol N'Zonzi.
Lenglet 6.5 - Fa a sportellate con Lukaku e riesce a limitarne i movimenti, costringendolo a giocare spalle alla porta e facendogli sempre perdere il tempo di gioco con le sue chiusure.
Escudero 6.5 - Gioca altissimo con il chiaro intento di mettere in difficoltà Mata. Obiettivo centrato, così come la buona copertura difensiva sulla corsia sinistra.
N'Zonzi 6 - Dal punto di vista fisico riesce a far valere la propria prestanza. Alza la diga in mediana, spegnendo sul nascere la manovra avversaria.
Banega 6.5 - Detta i tempi della manovra, trova sempre il momento giusto per servire i compagni, è il faro del centrocampo.

E si rende anche pericoloso con una conclusione dal limite. (Dall'89' Pizarro s.v.).
Sarabia 6.5 - Un po' in ombra nella prima frazione, gli serve soltanto il tempo di carburare. Diventa protagonista delle numerose occasioni del Siviglia, confezionando ottimi cross e sfiorando il gol in piena ripresa.
Vázquez 6.5 - Garantisce la continuità tra la linea di centrocampo e la trequarti, svolgendo al meglio il ruolo di rifinitore. Si muove bene su tutto il fronte d'attacco.
Correa 7 - E pensare che non è al meglio, stringe i denti e illumina la trequarti campo. È sempre nel vivo del gioco e colleziona le occasioni più importanti degli spagnoli.
Muriel 7 - Guida l'attacco un po' a sorpresa e ripaga alla grande la fiducia di Montella. Due chance nitide nel primo tempo, chiuso con un gol negato solo da De Gea. (Dall'85' Ramirez s.v.).