Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Muriel fa il fenomeno, Mercado è un muro

Le pagelle del Siviglia - Muriel fa il fenomeno, Mercado è un muroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 20 gennaio 2018, 14:552018
di Pierpaolo Matrone
Espanyol-Siviglia 0-3

Sergio Rico 6 - L'Espanyol è poco preciso e questo non gli permette di parare chissà quanto, ma nelle uscite è attento.

Corchia 6 - Male in stagione fin qui, ma bene oggi. In netta ripresa l'ex Lille, che oggi è autore di una prova diligente.

Lenglet 6,5 - Ai limiti della perfezione, intercetta tanti palloni. Prova priva di sbavature.

Mercado 7 - Il muro difensivo, però, è l'altro centrale, il nuovo, Mercado. Da adattato (è un terzino e gioca al centro) almeno 4-5 chiusure fondamentali in questa partita.

Escudero 6 - Ormai è una certezza sulla fascia sinistra. Il capitano degli andalusi tiene bene botta sulla fascia, sbagliando poco o nulla.

Banega 5,5 - Mette sempre ordine, ma per una ventina di minuti, in apertura di ripresa, va in confusione e sbaglia almeno tre passaggi in maniera grave. Dall'86' Nolito s.v.

N'Zonzi 7 - Quando c'è da spazzare via la polvere, lui c'è sempre. E' un giocatore ormai recuperato, pulisce tanti palloni sporchi e la sua altezza lo aiuta nelle palle alte.

Sarabia 7 - Un giocatore alla Simone Verdi. Calcia destro e sinistro senza che nulla cambi, così gli avversari non sanno mai che piede chiudere. Il suo gol è delizioso: dribbling su due e tiro all'incrocio, sfruttando proprio questa sua caratteristica.

Vazquez 6,5 - Gioca bene tra le linee, riuscendo a fare da collante in maniera precisa. Sua la rete che sblocca anche mentalmente il Siviglia e la partita. Dal 66' Jesus Navas 6 - Un paio di buoni tentativi in 25 minuti in campo, di più difficilmente poteva.

Correa 7 - Non segna, ma dimostra di essere sempre di più l'uomo di Montella. Dopo la rete al Wanda Metropolitano, oggi lavora il pallone per la rete di Vazquez con un dribbling che solo i giocatori con una certa classe riescono a fare. Dal 79' Geis s.v.

Muriel 7,5 - La fotografia del suo cambiamento è dato dai continui rientri in fase difensiva, per aiutare la squadra. Poi col suo estro dà sempre una mano là davanti, combinando bene coi compagni. E infine fa il fenomeno, con una rete alla Ronaldo brasiliano: punta tutta la difesa, va via in velocità e batte il portiere nel finale.