Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Stecca Kjaer, male Banega e Ganso

Le pagelle del Siviglia - Stecca Kjaer, male Banega e Ganso
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 20 dicembre 2017, 23:542017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Real Sociedad-Siviglia 3-1

Soria 5,5 - Raccoglie la sfera dal sacco per tre volte. Poche colpe sulle reti di Martinez e Vela, beffato da Zubeldia in occasione del raddoppio, che taglia le gambe al Siviglia.

Corchia 5 - Disattento in copertura, inconcludente quando prova ad avanzare. Delude il francese, richiamato in panchina da Berizzo poco dopo l'ottantesimo. (Dall'81 Nolito s.v.).

Kjaer 5 - Si perde dopo un avvio incoraggiante. Spesso in affanno: un suo goffo disimpegno rischia di regalare una clamorosa palla gol a Willian José, che per sua fortuna spreca. Si perde Vela sul tris.

Geis 5,5 - Non ha responsabilità dirette sulle tre reti, ma soffre inevitabilmente le difficoltà di un reparto che questa sera non ha respiro. Cerca la porta su calcio piazzato, ma la sua conclusione si stampa sulla barriera.

Escudero 5 - Fuori dai radar in fase di possesso, nessuna sovrapposizione. Non prova nemmeno ad appoggiare la manovra, stecca anche in contenimento.

Ganso 5 - Contratto, macchinoso, spaesato. Talento meraviglioso annullato da una prova grigia, che induce Berizzo a sostituirlo. (Dal 64' Vazquez 5,5 - Non riesce ad entrare in partita).

Pizarro 5 - Filtro decisamente meno efficace del solito. Sottotono, non riesce ad arpionare palloni in mediana, venendo al contrario superato ripetutamente dagli avversari.

Banega 5 - Gara tremenda per il Tanguito: il Siviglia, nei momenti di affanno, prova a metterla sul fisico, e a farne le spese è soprattutto lui, totalmente slegato dai compagni.

Sarabia 5 - Pochissime fiammate, puntualmente smorzate dai difensori baschi, che non faticano ad ingabbiarlo, impedendogli di inserirsi con pericolosità.

Ben Yedder 6 - Firma il momentaneo pareggio con un bel mancino dopo l'astuta imbeccata di Krohn-Dehli. Soffre l'atteggiamento difensivo della squadra, che lo porta ad isolarsi.

Krohn-Dehli 5,5 - Il tacco per Ben Yedder l'unico lampo di una prestazione incolore. Non salta l'uomo, non crossa e non conclude. (Dall'81' Muriel s.v.).