Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Eriksen 'abbatte' il muro Blues, Alli a due volti

Le pagelle del Tottenham - Eriksen 'abbatte' il muro Blues, Alli a due volti
sabato 26 novembre 2016, 21:052016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Chelsea-Tottenham 2-1

Lloris 5.5 - Sul dardo arcuato di Pedro non può nulla, anche se è lui che, con un rinvio inopinato, contribuisce fattivamente ad alimentare le speranza offensive del Chelsea negli ultimi minuti di primo tempo.

Dier 5.5 - In occasione del 2-1 di Moses si vede sfilare davanti Diego Costa come un treno che corre senza stazione.

Wimmer 5 - Pessima la lettura sul 2-1 avversario: il numero 27 si fa attrarre dal pallone e si dimentica la marcatura di Moses, poi spietato davanti a Lloris.

Vertonghen 5 - Respinto con perdite dal monolitico Diego Costa.

Walker 6.5 - Nel primo tempo sfoggia un'esuberanza atletica e tecnica invidiabile. Al rientro dagli spogliatoi si adegua al nuovo canovaccio del match, ma almeno concede il giusto ad Alonso.

Wanyama 6.5 - Il keniota, vero leone della mediana, è l'ultimo a mollare.

Dembélé 5 - Macchia una prestazione tutto sommato positiva perdendo la palla sanguinosa che costa lo svantaggio. Dall'84' Janssen sv -

Son 5.5 - Il sudcoreano è preziosissimo in fase passiva quando deve oscurare le tracce di passaggio dei primi portatori di palla avversari. In fase di possesso, per contraltare, lascia a desiderare. Dal 65' Winks 5.5 Davvero impalpabile il suo impatto sulla gara.

Alli 5.5 - Slalomeggia che è un piacere ispirando il gol di Eriksen, poi però si perde nelle pieghe di una partita che prende una direzione imprevista. Dal 73' N'Koudou 6 - Si sbatte più di altri alla ricerca dell'insperato 2-2.

Eriksen 6.5 - Il mancino con cui sgretola l'imbattibilità da 600 minuti di Courtois nel primo tempo è tanto abbacinante quanto illusorio. Ci prova anche nella ripresa, ma questa volta il portiere belga gli dice di no.

Kane 5.5 - Il principe Harry oggi si riscopre non così decisivo nei derby di Londra: dopo la doppietta al West Ham, per il numero 10 arriva il passaggio a vuoto.