Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Eriksen, consolation goal. Where is Alli?

Le pagelle del Tottenham - Eriksen, consolation goal. Where is Alli?
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 20:452017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Manchester City-Tottenham 4-1

Lloris 5 Riesce ad opporsi al tiro al bersaglio nemico solo in tre circostanze, una in meno di quelle in cui capitola. In almeno due occasioni non è proprio irreprensibile.

Trippier 5 - Sané lo taglia letteralmente a fette, arrivando a spaventarlo anche a distanza. Ovvero nei momenti in cui dovrebbe schiudere la sua corsa e determinare con i suoi cross.

Dier 4.5 - Disarmato contro le lame rotanti celesti che piovono in area da ogni dove. Leggero, come già gli era successo con lo United, in occasione del quarto gol.

Vertonghen 4.5 - Non ha il passo per tenere in campo aperto Sané e compagnia cantante. Asfalta De Bruyne in area regalando la possibilità dagli undici metri, poi sprecata, a Gabriel Jesus.

Rose 5 - Ne ha ancora di ruggine da togliersi dalle spalle. Propositivo, anche generoso, ma troppo confusionario per produrre qualcosa di credibile in zona d'attacco. Dall'89' Davies .

Winks 5 - Travolto dalla superiorità atletica, tecnica e fisica degli avversari. Inadeguato, almeno per il momento, contro certi avversari e per certi palcoscenici.

Dembélé 5 - Lontano anni luce dal rendimento lussuoso della passata stagione: non fa filtro, spesso ricorre alle maniere illegali salvare le sue pecche in copertura.

Eriksen 5.5 - Nota stranamente a margine di una gara per palatini fini: riesce comunque a lasciare il suo marchio con 2-3 iniziative illuminanti a cui va aggiunto il consolation goal che definisce il risultato sul 4-1.

Son 5 - L'unico che cerca di far movimento senza palla senza dar particolari riferimenti ad una retroguardia che può contare su una fase difensiva debordante in termini di fiducia. Al 49', appostato sul secondo palo, non è lesto abbastanza per chiudere a rete per l'eventuale 1-1. Dal 77' Lamela sv .

Alli 4 - Where is Alli? La domanda rimbomba nella testa di Pochettino, che prontamente trova la risposta: è scomparso dal punto di vista tecnico e cerca di colmare il vuoto dal punto di vista temperamentale. Sbagliando di grosso la valutazione perché quasi finisce per azzoppare il giocatore più bello che si sia visto dalle parti di Etihad da tanto tempo a questa parte. Dall'84' Sissoko sv .

Kane 5 - Diversi gli errori concettuali in fase di lavoro della palla, due i tentativi che non centrano il bersaglio grosso. Uno il cartellino giallo, tendente al rosso, rimediato per un intervento col piede a martello affondato ai danni di Sterling.