Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Kane grazia il Real, Lloris divino, Llorente ok

Le pagelle del Tottenham - Kane grazia il Real, Lloris divino, Llorente okTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 17 ottobre 2017, 22:502017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Real Madrid - Tottenham 1-1

Lloris 7,5 - Il palo lo salva sulla splendida torsione aerea di Ronaldo. Attento su Isco, non intuisce la direzione del calcio di rigore battuto da CR7. Ad inizio ripresa allunga la gamba e fa un miracolo su Benzema. Si ripete due volte su Ronaldo. Divino.

Sanchez 6 - Il colombiano sembrava la maggiore incognita difensiva nella retroguardia ospite, invece tiene bene concedendo poco dal suo lato di competenza. Usa bene il fisico massiccio a sua disposizione e non commette alcun errore grave.

Dier 6 - La mossa tattica di Pochettino è quella di schierarlo bassissimo in mezzo ai centrali, formando una retroguardia a tre. Lui cerca anche di dare pulizia al possesso, pur limitandosi a giocate piuttosto semplici. Nel complesso è sufficiente.

Alderweireld 5,5 - Si perde Ronaldo in area e CR7 avvita un colpo di testa pericolosissimo, per sua fortuna però è salvato dal palo. In altre circostanze il portoghese lo fa penare, e lui risulta in ritardo. Alla fine il punto arriva ma non è del tutto salvo da critiche.

Aurier 6 - Il bello e il brutto del suo disordine tattico: scende con frequenza di passi e potenza di gamba sulla fascia destra, ma al contempo stende in area di rigore Kroos con una scivolata fuori tempo. Molto bene però nel secondo tempo.

Sissoko 5,5 - Ci mette la giusta quantità di forza fisica e di tenuta atletica per dar dietro ai centrocampisti avversari. In fase propositiva però offre davvero poco, sprecando anzi un paio di contropiedi davvero ghiotti. Toccato duro, esce alla fine. (dall'89' Son s.v.)

Winks 6,5 - Inizialmente è il playmaker basso dei suoi, con compiti prettamente difensivi. Dà una bella mano al reparto arretrato, concentrandosi principalmente sul fare legna. Fisicamente non è imponente ma sa come farsi sentire.

Eriksen 6 - Chiamato ad un lavoro di supporto difensivo, dato che parte da mezzala. Avere così tanto campo da coprire certamente non aiuta la sua fantasia. Infatti gira a tratti. Pericoloso però sui piazzati, nel finale potrebbe fare gol ma è fermato da Navas.

Vertonghen 6,5 - Schierato esterno di sinistra, Pochettino si aspetta molto da lui in fase difensiva. Ma non disdegna anche di cavalcare il lato mancino, quando ne ha l'opportunità. Nel complesso risulterà tra i migliori in campo al fischio finale di Marciniak.

Llorente 6,5 - Pochettino vuole giocare con una torre là davanti, e con lo spagnolo tutti i palloni aerei hanno una destinazione. Si lamenta per un fallo da rigore di Casemiro ai suoi danni: probabilmente ha ragione. Esegue un lavoro di sponda a dir poco efficace. (dall'80' Rose s.v.)

Kane 5,5 - Guida i suoi fuori dal timore iniziale, svettando altissimo su calcio d'angolo e chiamando Navas alla super parata. Ci mette il suo zampino anche sul vantaggio iniziale, disturbando Varane nell'intervento. Si fa però intenerire, e ipnotizzare, sul match-point.