Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Kane re dei derby, Erisken visionario

Le pagelle del Tottenham - Kane re dei derby, Erisken visionario
© foto di Federico De Luca
sabato 23 settembre 2017, 15:312017
di Mattia Zangari
Risultato finale: West Ham-Tottenham 2-3

Lloris 6.5 - Senza voto la sua prestazione da portiere, la sufficienza abbondante è per l'efficacia delle sue letture nel ruolo di libero aggiunto. Sui due gol non può davvero nulla.

Alderweireld 6 - Passa indenne i 20 minuti di martellamento dalle sue parti portato dalla coppia Cresswell-Arnautovic. Dopo il vantaggio, amministra facilitato dalla poco incisività degli avversari.

Sanchez 6 - Al 5' mette una toppa sulla sbandata del compagno di reparto con un senso della posizione ammirevole. In quanto a fisicità tiene bene botta ora ad Arnautovic, ora a Carroll.

Vertonghen 6.5 - Il film della partita si gira soprattutto sull'altro lato del campo, a maggior ragione dopo il forfait prematuro di Antonio. Approfitta della libertà concessagli sul suo binario per ispirare il secondo gol che taglia le gambe ai martelli.

Aurier 5 - Rimedia con puro atletismo alla sua claudicante conoscenza tattica. Ma spesso eccede: cammina sul cornicione dell'espulsione per 70', poi si fa cacciare rimediando due gialli nello spazio di 6 minuti e infiamma la quasi rimonta avversaria.

Sissoko 6 - Proposto da interno per la seconda gara consecutiva, il francese interpreta il ruolo alla sua maniera, facendosi spesso attirare dalla linea laterale del campo. Le giocate migliori però arrivano in zona centrale con due assist che non appartengono al suo bagaglio tecnico. Sorpreso sul gol di Hernandez, ma la pecca è precedente e attribuibile a un compagno Dal 78' Trippier sv.

Dier 6 - Solita partita lineare per il mediano inglese, che continua a demandare a Eriksen la parte creativa del gioco.

Davies 6 - Nelle sua metà campo non deve sbrigare chissà quale lavoro, in avanti idem perché i compagni privilegiano la corsia opposta.

Eriksen 8 - L'apertura per Alli che è il turning point del derby è un misto fantastico di visionarietà e sensibilità di piede. Il Tottenham brilla della luce riflessa del suo numero 23, che non contento segna il tris che alla fine della fiera risulta decisivo. Dal 73' Winks 5.5 Si fa sverniciare da Masuaku in occasione del 2-3 nemico. Disattento.

Alli 6.5 - A meno di una settimana dal lancio di FIFA 18, l'inglese entra in gioco pilotato dalla giocata al joypad di Eriksen. Poi fa tutto lui, compreso il cross per Kane che vale l'1-0 e l'inserimento che determina il raddoppio. Oltre alle tante scelte sbagliate in fase calda.

Kane 8 - Il re dei derby colpisce ancora e ancora: doppietta fantastica con la quale l'inglese porta a 21 le sue reti siglate nelle stracittadine della capitale. Nel computo delle chance create anche due pali. Dall'89' Llorente sv.