Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Uragano Kane, Son e Alli implacabili

Le pagelle del Tottenham - Uragano Kane, Son e Alli implacabili
© foto di J.M.Colomo
domenica 22 ottobre 2017, 18:582017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Tottenham-Liverpool 4-1

Lloris 7.5 - La traiettoria beffarda disegnata dal piede sordo di Salah è imprendibile anche per la sua reattività felina. Poco male per uno che in area fa valere la sua autorità e fuori dimostra di essere il solito libero aggiunto. Ah, poi ci sarebbero il lancio da discobolo per avviare il contropiede del 2-0 e il volo al sette che si candida a parata del mese, forse dell'anno.

Alderweireld 6.5 - Neanche la botta poderosa di Henderson da fuori area lo fa arretrare di un centimetro. Muro inscalfibile.

Sanchez 6.5 - Mette due-tre rammendi nella porzione sinistra della difesa che risultano determinanti per far salire la fiducia di tutta la retroguardia. A volte eccede in sicurezza, ma vuol dire che ne ha da vendere.

Vertonghen 6.5 - Rintuzza con tutto se stesso i numerosi tiri dal perimetro di Salah e compagni. In più mette lo zampino in occasione del 4-1 che mette in ghiaccio la vittoria.

Trippier 6.5 - La palla in verticale che manda avanti senza troppe pretese affetta la difesa ospite e manda in gloria Kane. Dietro va anche meglio, tra diagonali difensive impeccabili e chiusure preventive.

Alli 7.5 - Splendida prova davanti alla difesa del ragazzo inglese, che ha sempre il merito di determinare quando ha la possibilità di far male. E' lui che pianta bandierina del 3-1 nella metà campo nemica all'ultimo respiro del primo tempo.

Winks 6.5 - Piacevole conferma in mezzo al campo dopo la prova convincente del Bernabeu. Esegue bene le cose semplici, oltre a recuperare diversi palloni.

Aurier 6 - Parte bene, prevenendo il pericolo Salah prima che questo si manifesti. Che forse è l'idea che tatticamente paga più di tutte. Sbaglia una sola lettura, quando la palla è scoperta, e lì vedo la targa dell'egiziano che segna il 2-1 provvisorio.

Eriksen 6.5 - Dalla sua piazzola preferita, a dire il vero oggi disegnata qualche metro più indietro rispetto al solito, manda in porta Son per il potenziale 3-0. In generale, dirige bene il traffico con la solita sapienza. Dall'82' Dier sv .

Son 7 - Splendida spalla di Kane, il sudcoreano finalizza con cinismo il contropiede da manuale avviato proprio dal numero 10 degli Spurs. La traversa gli nega la doppietta personale. Dal 70' Sissoko sv .

Kane 8.5 - L'uragano spazza via tutto quello che gli si para davanti, mettendo a referto due gol, un assist. Ma, cosa più importante consegnando ai posteri una prestazione da attaccante del 2017 che sarà da esempio per i colleghi anche tra dieci anni Dall'87' Llorente sv