Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Werder - Gondorf illude, la difesa delude

Le pagelle del Werder - Gondorf illude, la difesa deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 17:252018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Bayern-Werder 4-2

Pavlenka 6 - Si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa dagli attaccanti avversari, la sua è un'ottima prestazione. Non è ancora attrezzato per i miracoli: il Werder dimentica di difendere e nella ripresa il Bayern dilaga.

Bauer 5 - Ribery lo fa letteralmente impazzire fin dai primi minuti di gioco: l'ammonizione qualche secondo dopo il calcio d'inizio lo porta a giocare col freno a mano tirato per tutta la partita. (Dal 46' Selassie 5.5 - Entra benino in partita, poi cala con il passare dei minuti e perde di vista Lewandowski nell'azione che porta al 3-2.)

Veljkovic 5 - E' il colpevole principale nell'azione che porta al pareggio di Muller: il tedesco passa alle sue spalle, lo sovrasta e fa 1-1. Perde serenità e commette un errore dietro l'altro.

Moisander 5 - Nel primo tempo in difesa è probabilmente uno dei pochi a salvarsi: tiene sotto controllo Lewandowki e lo limita nei movimenti. Nella ripresa abbassa anche lui l'attenzione ed il polacco diventa protagonista.

Augustinsson 6 - Si limita a svolgere principalmente compiti difensivi, annullando dal match Robben. Ci si aspettava decisamente di più nella metà campo avversaria, ma è uno dei pochi a salvarsi.

Bargfrede 5.5 - Si posiziona in cabina di regia e fa da schermo avanti alla difesa. Nella ripresa, complice la stanchezza, sembra avere una marcia in meno rispetto agli avversari. (Dall'81' Belfodil s.v.)

Delaney 5.5 - Si muove poco senza palla e non riesce quasi mai ad inserirsi con puntualità. Non la sua miglior prestazione con la maglia biancoverde.

Eggestein 6 - Lui, a differenza di Delaney, lo vedi ovunque: nella propria metà campo a contenere ed in quella del Bayern Monaco ad attaccare la profondità. Non dà punti di riferimento agli avversari.

Junuzovic 6 - Si sacrifica molto sulla fascia, dando manforte anche al centrocampo. In avanti è poco preciso: i suoi cross vengono quasi tutti allontanati dalla retroguardia bavarese. Nel primo tempo, inoltre, si divora il gol del possibile 0-1. Nella ripresa si rende pericoloso con un paio di tiri da fuori.

Gondorf 7 - Fa bene entrambe le fasi di gioco: oscura il raggio d'azione a Martinez e, quando riesce, crea densità sulla trequarti. Suo il gol dell'illusione per il Werder, il primo del match. (Dal 75' Kainz s.v.)

Kruse 6.5 - Si muove tantissimo e lo fa per il bene della squadra: tante sponde, apre varchi per gli inserimenti dei compagni di squadra e si rende pericoloso dalle parti di Ulreich. Nel primo tempo colpisce anche un palo.