Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del West Bromwich - Robson-Kanu cambia la gara

Le pagelle del West Bromwich - Robson-Kanu cambia la garaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 18 marzo 2017, 15:582017
di Pierpaolo Matrone
West Bromwich-Arsenal 3-1

Foster 6 - Non può nulla sul gol di Sanchez, poi in generale è sicuro quando viene chiamato in causa.

Dawson 7 - Croce e delizia. Poca croce, ma tanta tanta delizia. Segna il gol dell'1-0 con un bel terzo tempo, poi si perde Sanchez sulla rete avversario. Nella ripresa, però, decide di chiuderla segnando ancora una volta, di nuovo da angolo. Insomma, decisivo in un senso o in un altro.

McAuley 6,5 - Tiene bene Welbeck là davanti, sbaglia davvero poco oggi. Una partita senza sbavature.

Evans 6 - Ordinaria amministrazione per lui, che non va in difficoltà se non in un paio di azioni dell'Arsenal.

Nyom 6,5 - Il duello con Walcott lo vince di gran lunga. Lo sfida più volte e ha sempre la meglio, grazie ad attenzione e fisicità.

Fletcher 7 - Mastodontico a centrocampo, fa entrambe le fasi alla perfezione. Rifinitore come al solito, interditore pure. Il centrocampista che ogni allenatore vorrebbe.

Livermore 6,5 - Tiene bene la posizione, coadiuvando come meglio non potrebbe la difesa soprattutto quando l'Arsenal attacca a pieno organico.

Brunt 6 - Di solito a spiccare è lui, oggi invece no. Non gioca male, fa sempre ciò che dovrebbe, ma gli manca il solito lampo. Dal 73' Yacob s.v.

Chadli 6,5 - Svaria bene su tutto il fronte offensivo, tagliando spesso su entrambe le fasce. Nel finale si sacrifica molto andando a coprire in fase difensiva. Dall'89' Field s.v.

McClean 7 - Uno dei migliori in campo. Fin dal primo minuto è arrembante sulla sinistra, pungente, accesissimo. Fa ammattire Bellerin ed entra praticamente in tutte le azioni del Wba.

Rondon 6 - Si impegna, combatte là davanti ma non trova lo spunto. Prestazione sufficiente. Dal 54' Robson-Kanu 7,5 - Un impatto come quello di oggi era difficilmente preventivabile. E invece lui entra, resta in campo 50 secondi e trova il gol. Meglio di così? A cambiare la partita è lui.