Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Ajax - Viergever il migliore, difesa disattenta

Le pagelle dell'Ajax - Viergever il migliore, difesa disattentaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 aprile 2017, 23:462017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Schalke-Ajax 3-2

Onana 7 - Risponde sempre presente sui tentativi di Goretzka nel primo tempo e ringrazia il palo in occasione del tiro a giro di Meyer. Sul primo gol subito non è reattivo, ma al 94' compie due grandi parate che consentono all'Ajax di andare ai supplementari.

Veltman 5 - Soffre un po' le discese di Kolasinac, che riesce quasi sempre ad andare al cross. Nella ripresa perde qualche pallone di troppo e si fa cacciare, lasciando i suoi in inferiorità numerica.

Sanchez 5.5 - Rischia un po' quando nel primo tempo atterra Burgstaller in area di rigore. Nella ripresa compie un pasticcio dietro l'altro, regalando più di un contropiede agli avversari.

De Ligt 5 - A volte non temporeggia e si ritrova fuori posizione, commettendo anche alcuni errori piuttosto goffi. Ha qualche colpa sul momentaneo 3-0 di Caligiuri. E' giovane e possiede ampi margini di miglioramento, ma dovrà imparare anche dalle sbavature di questa gara.

Viergever 7 - Nel primo tempo sfiora l'eurogol in rovesciata, ma trova l'ottima risposta di Fahrmann. Spinge con regolarità e dietro non sbaglia praticamente nulla, annullando per lunghi tratti del match Caligiuri. Ai supplementari, con un po' di fortuna, trova il gol che permette all'Ajax di qualificarsi.

Schone 5 - Assente all'andata per squalifica, riprende immediatamente il suo posto in cabina di regia. Non si tratta, però, di una prestazione da incorniciare: perde tanti, forse anche troppi, palloni in mezzo al campo. Dal 75' Van de Beek 6 - Entra bene in partita, intercettando diversi passaggi avversari. Dà sostanza in mezzo al campo.

Ziyech 5.5 - Un tuttofare nei primi quarantacinque minuti: attacca e difende, imposta e ruba palloni. Crea superiorità numerica sulla trequarti avversaria e quando può non rinuncia a calciare. Nel secondo tempo, però, sbaglia di tutto e di più.

Klaassen 6.5 - Guida con personalità e da capitano la squadra: capisce sempre in anticipo le intenzioni degli avversari, dà qualità e quantità in mezzo al centrocampo dei Lancieri.

Kluivert 6 - Meno vivace rispetto all'andata, ma si conferma imprendibile per gli avversari ogni volta che mette la quinta. Bosz lo toglie nella ripresa per inserire un centravanti. Dal 61' Dolberg 5 - Entra in campo per aggiustare le cose, ma in realtà non tocca palla.

Younes 6 - Lento e macchinoso, quasi irriconoscibile. S'intestardisce sempre in un dribbling di troppo, che lo induce a perdere il possesso del pallone. Raggiunge la sufficienza solo grazie al gol del 3-2.

Traoré 5.5 - Si muove molto e fa continuamente a sportellate con Howedes e Nastasic. Sotto porta, però, è poco incisivo e non riesce a far male a Fahrmann. Dall'82' Tete 6.5 - Entra in campo dopo l'espulsione di Veltman e si comporta più che bene. Perché non gioca dal primo minuto?!