Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Alaves - Difesa disastrosa, Pedraza ci mette il cuore

Le pagelle dell'Alaves - Difesa disastrosa, Pedraza ci mette il cuoreTUTTO mercato WEB
sabato 24 febbraio 2018, 18:162018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Real Madrid-Alaves 4-0

Pacheco 5.5 - Nel primo tempo tiene a galla i propri compagni con almeno quattro o cinque interventi decisivi. Non può nulla, invece, sulla stoccata vincente di Ronaldo. Nella ripresa gli avversari dilagano.

Alexis 5 - E’ il colpevole principale nell’azione che porta al 2-0 di Bale: prima regala il contropiede, poi non riesce a fermare il gallese in velocità. Pomeriggio piuttosto complicato.

Laguardia 5 - Gioca sempre al limite del fallo e più volte rischia di regalare un rigore agli avversari nel primo tempo. Rigore che arriva proprio al 90’ per un suo fallo su Bale.

Rodrigo Ely 5.5 - Prova sempre a dare il via alle azioni dei suoi, ma la squadra è corta e non riesce a distendersi. E’ quello che gioca meno peggio nella difesa biancoblu.

Duarte 5 - Partita attenta, in cui prova a fare il massimo contro un Lucas Vazquez affamato. Cerca di limitare i danni e difficilmente ci riesce.

Manu Garcia 5 - Sembra un po’ macchinoso in mezzo al campo, non riesce quasi mai ad interrompere una ripartenza degli avversari. Gira a ritmi bassi e si fa anticipare troppo facilmente da Ronaldo nell’azione del 3-0. (Dal 65’ Medran 5.5 - Entra in campo molle e sfiduciato, sbaglia un sacco di passaggi.)

Dani Garcia 5 - Anche lui non sembra particolarmente brillante col pallone tra i piedi: ci mette sempre quel secondo in più a liberarsi della sfera che consente al Real di riposizionarsi.

Pedraza 6 - Nonostante la sportellata ricevuta in avvio di gara da Carvajal, stringe i denti e prova a creare qualcosa d’interessante quando l’Alaves riparte. Sicuramente l’unica nota positiva. (Dal 65’ Ibai 5 - Praticamente non si nota: tocca pochissimi palloni.)

Perez 5.5 - Fa avanti e indietro sulla fascia e si sacrifica molto in fase di non possesso. Rischia più volte l’espulsione per somma di ammonizioni, ma il suo atteggiamento da combattente vero piace ad Abelardo. Cala nella ripresa.

Guidetti 5 - Prova a non dare punti di riferimento ai difensori avversari, ma è sempre fermo ad aspettare il pallone e si lascia anticipare con troppa facilità da Varane e Nacho. (Dal 76’ Burgui s.v.)

Sobrino 5 - Poco incisivo negli ultimi trenta metri, non riesce proprio ad entrare nel vivo del gioco ed a far salire la squadra. Impalpabile.