Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - Messi consegna il Mondiale, da rivedere Mercado

Le pagelle dell'Argentina - Messi consegna il Mondiale, da rivedere MercadoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 ottobre 2017, 03:332017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Ecuador-Argentina 1-3

Romero 6 - Non ha alcuna colpa sulla rete subita in apertura, per il resto della gara non viene mai chiamato in causa dall'attacco ecuadoregno.

Mercado 5,5 - Mezzo voto in più per un secondo tempo attento rispetto alla prima frazione, suo l'errore in marcatura che regala la rete ad Ibarra.

Mascherano 5,5 - El Jefecito si rende protagonista di qualche chiusura non perfetta, si fa scavalcare da Ordonez in occasione del vantaggio dei padroni di casa.

Otamendi 6 - Gara corretta e attenta per il centrale del Manchester City, non fa mancare anche il suo solito apporto in termini di aggressività.

Salvio 6 - Svolge il compitino senza affondare mai il colpo, l'esterno del Benfica ha tanta velocità nelle gambe ma torna spesso a dare una mano a Mercado. (Dal 90 Fazio sv).

Biglia 6 - Forse è il calciatore in campo che ha toccato più palloni, appoggi elementari precisi per i compagni e qualche intervento in fase di recupero.

Perez 6,5 - Fa sicuramente meglio di Banega, da equilibrio al centrocampo argentina. Rattoppa i buchi andando a contrastare i portatori di palla ecuadoregni.

Acuna 5,5 - Spinge ma con poca convinzione, l'ala dell'Argentina è incaricata anche alla battuta dei calci piazzati senza creare problemi alla difesa dell'Ecuador.

Messi 8 - La qualificazione al Mondiale ha un nome ed un cognome, Leo Messi. La Pulga dopo il vantaggio dell'Ecuador ci mette rabbia e talento per chiudere il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo nell'unica occasione con un colpo sotto batte Banguera per la tripletta. Ci mette la firma d'autore.

Benedetto 6 - Prova di sacrificio per il centravanti del Boca Juniors, fa il lavoro sporco al centro dell'attacco e da il via all'azione del primo gol di Messi. (Dal 76' Icardi sv).

Di Maria 6,5 - Dialogano praticamente a memoria il Fideo e Leo Messi, suo l'assist per il momentaneo pari e tanta qualità per l'esterno argentino. (Dal 85' Paredes sv).